Casper Jeppesen incerto

Casper Jeppesen incerto sulla vittoria di Froome

 

Casper Jeppesen, direttore tecnico del team Ineos è incerto sulle possibilità di vittoria di Chris Froome al prossimo Tour de France. Al termine del 2020, il corridore britannico lascerà il team. Su di lui e per il suo futuro al team ha pesato il grave infortunio dello scorso anno e soprattutto l’età che avanza. Al riguardo, in un’intervista rilasciata a TV2, tv danese Jeppesen ha affermato: “Chris Froome e il Tour de France? Non sono sicuro che possa vincere ancora. Chris è un atleta fantastico. Si è impegnato incredibilmente per recuperare dal terribile infortunio dello scorso anno. Non penso che ci siano altri ciclisti che si sono allenati così duramente quanto ha saputo fare lui durante la crisi del Coronavirus. In questo Froome è certamente un modello, ma non sono sicuro al cento per cento che sia stato in grado di prepararsi abbastanza per essere dove avrebbe dovuto essere per vincere”. 

Froome ha corso ben undici stagioni con il team Ineos e approderà a partire dal 2021. In una stagione del tutto anomala a causa dell’emergenza sanitaria, non sono da escludere i colpi di scena durante le varie corse. Tutte le corse, comprese le grandi corse a tappe sono state racchiuse nell’arco di tre mesi, da agosto ad ottobre.

Casper Jeppesen incerto. Le dichiarazioni

Il direttore tecnico Jeppesen ha poi aggiunto sul corridore britannico: “Conosciamo Chris da tanti anni e sicuramente è qualcuno di estremamente professionale dalla testa ai piedi. Dire che la corsa sarà decisa dalla strada è una frase fatta, ma è effettivamente così. A vincere sarà il migliore. Penso che tutti hanno massimo rispetto reciproco per cui non sarà un problema”. A fine agosto, quando ci sarà la partenza del Tour de France, le somme verranno tirate e si vedrà se Chris Froome riuscirà a portare a casa il quinto titolo della Grande Boucle.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu