concerti social all'epoca del coronavirus

Concerti social all’epoca del coronavirus

 

Concerti social all’epoca del coronavirus: le esibizioni dei vip tra streaming e dirette

Per aderire alla campagna #IoRestoACasa, gli artisti invitano i fan a rimanere nelle proprie abitazioni proponendo concerti social all’epoca del coronavirus. Sono molti i cantanti che hanno preso parte all’iniziativa, tra cui Gianna Nannini, che ha annunciato una diretta in streaming per il pomeriggio di oggi con un post su Instagram.

La cosa brutta di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza. Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online (come ho visto nella scuola di Penelope) e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme. L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose dimenticate, senza farsi attanagliare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16.00. #iosuonodacasa

Nek, Gabbani, Nigiotti: tutti gli artisti a casa contro la diffusione della pandemia

Tra i numerosi artisti che hanno aderito alla pratica dei concerti social all’epoca del coronavirus, c’è anche Nek. Il cantante, nella serata di ieri, ha dato appuntamento ai propri fan per un concerto su Instagram. Francesco Gabbani, invece, ha inaugurato il suo concerto casalingo martedì 10 marzo con un live streaming seguito da 4000 persone. Molti sono stati i pezzi suonati durante la performance, tra cui la celebre Viceversa e la hit Occidentali’s Karma. In programma per venerdì alle ore 18 si terrà anche la diretta streaming su Instagram di Enrico Nigiotti. E per gli amanti del piano, a seguire, alle ore 20 si esibirà la compositrice Giuseppina Torre per un mini concerto trasmesso sulla sua pagina. Insomma, un palinsesto improvvisato quanto ricco di proposte, per condividere insieme questi giorni di quarantena.

Fonte immagine: Ilsussidiario.net

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24