Concorso per entrare in polizia

 

ROMA – Concorso per entrare in polizia, con il reclutamento di 1188 allievi agenti. È necessario avere la cittadinanza italiana e godere dei diritti civili e politici, nonché aver compiuto 18 anni e non avere più di 25 anni.

Inoltre bisogna avere il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di scuola superiore), essere dotati di idoneità fisica, psichica e attitudinale, possedere le qualità di condotta previste dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001, non avere condanne e non essere stati espulsi o prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da un precedente arruolamento nelle forze armate.

Concorso per entrare in polizia

Ci si potrà candidare esclusivamente in modalità telematica, entro e non oltre il 3 novembre 2022, compilando e presentando la domanda di partecipazione attraverso il sito Internet della Polizia di Stato.

I candidati dovranno sostenere varie tipologie di selezione: prova scritta, prova di efficienza fisica, accertamento dell’idoneità psico-fisica e accertamento dell’idoneità attitudinale.

Altre offerte di lavoro:

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24