Marsilio in isolamento volontario

Coronavirus, Marsilio in isolamento volontario

 

Il Presidente della Regione Abruzzo Marsilio in isolamento volontario

Appresa la notizia della positività al coronavirus del Presidente Zingaretti, Marco Marsilio ha immediatamente chiamato i sanitari, seguendo il protocollo previsto. Martedì pomeriggio scorso, infatti, il Presidente della Regione Abruzzo è entrato in contatto ravvicinato con Zingaretti in occasione della firma del Protocollo d’intesa sulla velocizzazione della ferrovia Roma-Pescara. A Marsilio, che momentaneamente non ha alcun sintomo e gode di buona salute, è stato consigliato di rimanere in isolamento domiciliare volontario.

Marsilio seguirà l’attività della Giunta regionale in contatto telefonico e telematico

Dovrà misurare la temperatura corporea due volte al giorno, per alcuni giorni, prima di effettuare un tampone (indicativamente nella giornata di martedì). Infatti, come spiegano i medici, il risultato di un tampone non sarebbe indicativo prima di 7/8 giorni dal contatto con un soggetto positivo. Il Presidente Marsilio non mancherà ai suoi doveri istituzionali e continuerà a seguire l’attività della Giunta regionale in contatto telefonico e telematico con assessori, dirigenti e collaboratori.

Sottoposti ad isolamento in via precauzionale altri tre componenti dello staff del Governatore

Oltre al Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si sono sottoposti ad isolamento domiciliare volontario, in via precauzionale, anche tre componenti dello staff del Governatore. Questi ultimi, infatti, lo hanno affiancato martedì pomeriggio all’incontro con Nicola Zingaretti.

Alla riunione, finalizzata a sottoscrivere un protocollo per la costituzione di un gruppo di lavoro per il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara, nella sede del ministero dei Trasporti, a Roma, erano presenti anche il Ministro Paola De Micheli e l’Amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile.

Fonte Immagine: Site.it

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24