Di Maio in audizione sul Covid-19

Di Maio in audizione sul Covid-19

 

ROMA – Di Maio in audizione sul Covid-19. Infatti giovedì 16 aprile le Commissioni Esteri riunite di Camera e Senato, presso la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari e la Sala Koch, svolgeranno l’audizione in videoconferenza del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Si parlerà di questioni di competenza nella gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19. L’appuntamento, a partire dalle ore 16, verrà trasmesso in diretta webtv.

Di Maio in audizione sul Covid-19

Dunque, dopo il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia, ora un altro esponente del governo sarà ascoltato in videoconferenza, a testimonianza del fatto che l’impegno di questo esecutivo contro il coronavirus prosegue. Molto importante. Soprattutto se consideriamo che nelle scorse ore il ministro Di Maio ha segnalato “inaccettabili discriminazioni sul Made in Italy“, con la richiesta di fantomatici prodotti recanti il marchio “virus free”.

Continuando a parlare di coronavirus, è da menzionare anche l’appuntamento di oggi, 15 aprile. Dalle ore 9.30 la  Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario sta svolgendo l’audizione di due persone. Si tratta di Paolo Angelini, capo del dipartimento vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia, e di Giorgio Gobbi, capo del servizio stabilità finanziaria della Banca d’Italia. Si affrontano le iniziative della task force per la liquidità del sistema bancario nell’emergenza sanitaria. Interessante. L’appuntamento si tiene presso la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari.

Infine segnaliamo che giovedì 16 aprile la Commissione Lavoro svolgerà l’audizione in videoconferenza di Domenico Parisi, presidente dell’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal). Si affronteranno le iniziative di competenza dell’Anpal al fine di fronteggiare le conseguenze occupazionali dell’emergenza Covid 19. Persino in questo caso l’appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv. Dalle ore 15. Audizione presso l’Aula della Commissione Trasporti.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *