Earth Hour 2020

Earth Hour 2020 torna il 28 marzo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Earth Hour 2020 torna il 28 marzo. L’Ora della Terra scatta anche quest’anno per migliaia di cittadini nel mondo che spegneranno la luce

Un momento delicato per l’ambiente, ecco perché l’Earth Hour 2020 diventa ancora più importante per la nostra società.

L’evento organizzato dal Wwf per il 13esimo anno, vedrà in Italia avere come città di riferimento Venezia colpita dall’allarme acqua alta che ha provocato notevoli danni.

Spegnere la luce per rispettare la natura è questo l’Earth Hour 2020

L’obiettivo della giornata infatti è dimostrare, attraverso un gesto simbolico, “un impegno concreto per la salute del pianeta”.

Dalla prima edizione del 2007 dunque, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ora di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta.

Lo scorso anno, spiega il Wwf, l’Earth Hour ha coinvolto sei milioni di persone; Marco Lambertini, direttore Generale del Wwf International inoltre afferma:

Il tasso globale di perdita della natura a cui abbiamo assistito negli ultimi 50 anni non ha precedenti nella storia dell’umanità.

L’Ora della Terra dunque, un piccolo ma importante apporto contro i cambiamenti climatici

Come si legge sul sito della manifestazione:

Il cambiamento climatico evolve infatti molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti.

Finora le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono state troppo lente e poco incisive

L’effetto-clima sulle specie animali e vegetali inoltre è un amplificatore della “Sesta estinzione di massa” che l’uomo sta provocando nei confronti della ricchezza della vita sul pianeta.

Ma, al contrario delle prime 5 estinzioni già avvenute, non è frutto di fenomeni geologici naturali ma avanza rapidissima ed è causata da una sola specie: l’uomo.

Quindi, siamo tutti invitati a prendere parte agli eventi di Earth Hour 2020, e a partecipare alla raccolta firme online Voice for the Planet.

Articoli simili: Pazzo clima a tavola

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.