Quella di stasera sarà l’ultima eclisse di Luna del 2017. Tutti pronti, dunque, a goderci lo spettacolo a partire dalle 20:12, quando la terra proietterà un cono d’ombra sulla Luna creando una parziale eclisse. L’apice del fenomeno sarà raggiunto dopo circa 8 minuti. Lo straordinario evento astronomico – che sarà visibile parzialmente anche dall’Italia – si potrà osservare in diretta web, tramite il sito “virtual telescope”. Stasera, dunque, tutti con il naso in su per ammirare la volta celeste.
[adrotate banner=”6″]
Il 21 agosto ne avremo un’altra molto attesa
Gli esperti ricordano che si tratta solo di un “antipasto”: il 21 agosto ne avremo un’altra, molto attesa, e questa volta sarà una straordinaria eclisse totale di sole. Per quanto riguarda quella di stasera, fortunato chi si trova al sud. In particolare Salento, calabria e Sicilia orientale. Quindi, appassionati o semplici curiosi che trascorrete le vacanze da quelle parti, occhio all’orizzonte e non dimenticate di fotografare, e pubblicare sui social, questo bellissimo fenomeno. Chi vive al nord, soprattutto se è nuvoloso, non avrà il piacere di ammirare uno spettacolo così suggestivo.
In astrologia le eclissi, ma anche la Luna piena in generale, influenzano e destabilizzano le persone molto sensibili, gli empatici, i metereopatici, insomma tutti quelli che “assorbono” le altrui emozioni. Anche quelle negative. Quindi chi sa di essere particolarmente impressionabile, emotivo e suggestionabile, meglio che eviti di fare azioni impulsive di cui potrebbe amaramente pentirsi. Il segno zodiacale più vulnerabile, in tal senso, è l’Aquario: soprattutto quelli nati intorno al 4 Febbraio, che verranno “colpiti” in pieno dall’eclissi e saranno più esposti degli altri segni alle vibrazioni del fenomeno.
L’eclisse lunare: cosa porterà a livello astrologico?
A seguire, ne sentiranno l’influenza anche i Leone nati intorno all’8 Agosto, lo Scorpione dell’8 novembre e il Toro del 6 Maggio. Un affettuoso consiglio per questi soggetti: non date gli altri la colpa dei vostri errori, fate un approfondito esame di coscienza, non lasciatevi travolgere delle emozioni. Inoltre pensate positivo, cercate di stare calmi e immaginate (fate uno sforzo, almeno) un futuro magnifico e denso di soddisfazioni.