emendamento della lega

Emendamento della lega, stretta sulle Ong

 

L’emendamento della Lega, stretta sulle Ong. La Lega ha depositato in queste ore un emendamento sulle Ong, che non rispettano il Decreto sicurezza bis. Il provvedimento è stato presentato da Igor Lezzi, Capo gruppo del partito in Commissione affari costituzionali alla Camera. La nuova norma prevede, infatti un aumento delle multe a carico delle Ong che non rispetteranno la legge. Se prima le multe a carico delle organizzazioni non governative erano comprese tra i 10 mila euro a 50 mila, adesso potrebbero lievitare tra i 250 mila e un milione di euro. Sono circa 547 gli emendamenti presentati al decreto sicurezza bis. Per quanto riguarda la maggioranza 44 sono stati depositati dal movimento 5 stelle, mentre  solo 21 dalla Lega.

[adrotate banner=”37″]

L’emendamento della Lega, stretta sulle Ong. Cosa comprende la modifica

Il comandante di una nave Ong che con il proprio mezzo compie “reato” di resistenza o violenza contro una nave da guerra sarà sempre arrestato. Per quanto riguarda le imbarcazioni, che non rispetteranno il divieto di transitare nelle acque territoriali saranno sempre confiscate. Lo hanno stabilito i decreti della Lega presentati come “appendice” al decreto bis. Ma il gruppo politico e Ministro dell’interno  Salvini  ha chiesto anche di aumentare oltre 15 volte in più le multe relative ai trasgressori. Anche il partito Penta – stellato ha presentato una norma, che comprende l’immediato sequestro cautelare delle motonavi che non rispetteranno la legge italiana. La proposta ha le firme di Anna Macina e Devis Lori. La modifica, al testo originale include anche, che i bastimenti sequestrati possano essere impiegati dagli organi delle forze dell’ordine.

Le dichiarazioni di Alessandro Metz al riguardo

Ma le polemiche alla nuova “legge” non sono mancate. A tal proposito, anche l’armatore del veliero ” Alex”  della Ong Mediaterranea, Alessandro Metz ha voluto dire la sua: ” Dicano apertamente che i naufraghi devono morire”. ” Noi pensiamo il contrario” – Ha aggiunto. ” In ogni caso queste sanzioni non ci impediranno di salvare vite, che valgono più di un milione di Euro”- Ha anche detto. Metz ha poi infine ironizzato:” Con i soldi dovuti alla Lega avremmo potuto fare almeno 49 salvataggi”. Ma le polemiche sono continuate, fra gli oppositori soprattutto.

Fonte foto in evidenza

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *