porsche

F1: Porsche torna nel Circus?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Porsche sta seriamente pensando a tornare in F1. La notizia è stata confermata da uno dei membri del consiglio di amministrazione della casa tedesca, Lutz Meschke. Quest’ultimo ha incontrato Ross Brawn e i team principal delle scuderie che partecipano al campionato mondiale. La casa di Stoccarda ha recentemente annunciato il ritiro dal WEC ed entrerà in Formula E a partire dal 2019. L’ultima apparizione di Porsche in F1 risale al 1991, quando forniva i motori alla scuderia Footwork. Oggi è presente nel paddock grazie alla Porsche SuperCup, una competizione che ha permesso al costruttore di rimanere in contatto con il mondo F1.

L’interesse è limitato però esclusivamente alla fornitura di motori a partire dal 2021 (quando cambieranno le regole riguardo i motori). Non è in programma di aprire una scuderia. Come possibili clienti della casa tedesca si parla già di Williams,  dato che la scuderia inglese ha a lungo lavorato con il costruttore di auto sportive, o di Red Bull, che ha rapporti molto stretti con il gruppo Wolkswagen che controlla Porsche.

Le reazioni

I vertici della F1 fanno sapere di essere felici dell’ interesse mostrato da PorscheRoss Brawn infatti spera che con le nuove regole sulle power unit si possano attirare nel circus nuove scuderie e nuovi costruttori di motori.

Fonte

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24