Festival della Canapa

Festival della Canapa: a Forlì con Nitro

intopic.it feedelissimo.com  
 

Festival della Canapa: giugno 2019

Festival della Canapa. Dal 7 al 9 giugno 2019 in Emilia Romagna si svolgerà la quarta edizione del Festival della Canapa. Nello specifico il luogo di interesse è il Parco Fluviale di Castrocaro Terme. Anche quest’anno l’evento è ricco di molteplici iniziative e di molti ospiti, diventando ancora una volta un punto di incontro a livello nazionale e locale.  Tra gli ospiti ci sarà il rapper classe 1993, Nitro, il quale darò il via alla kermesse di Forlì. Infatti all’interno dei 20.000 mq disponibili per l’occasione, ci sarà uno spazio interamente dedicato ai concerti rap. Il rapper sarà accompagnato dal suo dj e proporrà i brani dell’ album intitolato “No Comment”, più altri brani della sua discografia.

Festival della Canapa
Festival della Canapa

Un insieme di appuntamenti: tra divertimento e informazione

Naturalmente gli appuntamenti all’interno del Festival sono molteplici, infatti sabato 8 giugno suoneranno gli Ukus In Fabula, i quali apriranno il  Viva Woodstock Show. Qui verranno riproposti i brani degli artisti che si sono esibiti nell’evento del ’69. Poi a concludere la giornata ci sarà il DJ Sunshine. Oltretutto domenica 9 giugno sarà un’altra giornata ricca di appuntamenti, infatti suoneranno all’evento  Monica P. e Giacomo Toni e la cover band di Battisti chiamata Il nostro canto Libero. La serata dedicata a Lucio Battisti non potrebbe non vedere protagonista Giulio Rapetti in arte Mogol, il quale parlerà con il pubblico raccontando di Battisti del suo passato artistico insieme al cantante.

Per concludere è importante dire che questo Festival è un modo per conoscere davvero il mondo della Canapa, per esplorarlo ed entrare in contatto con scenari completamenti nuovi. Ci saranno quindi stand informativi e verranno spiegati i  suoi possibili e molteplici usi. Naturalmente non mancheranno esperti del settore provenienti dal mondo scientifico, dal mondo agricolo e dal mondo istituzionale/ legale.

Infine ci saranno ben cinquanta espositori dell’artigianato e del settore industriale, dieci punti adibiti a street food, area bimbi e campeggio.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Ambra Proto

Avatar