Di Francesco commenta

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni e le parole di Di Francesco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fiorentina-Cagliari è il match in programma domenica 10 gennaio con fischio d’inizio alle ore 18. La sfida è valevole per la 17esima giornata del campionato di Serie A. Il Cagliari arriva alla sfida alla ricerca della vittoria che ormai manca da ben nove partite. L’ultimo successo infatti risale ormai allo scorso 7 novembre quando la sfida contro la Sampdoria terminò con il 2-0 per i sardi. In caso di ulteriore sconfitta, la panchina di Di Francesco potrebbe iniziare a traballare.

Al riguardo, in conferenza stampa Di Francesco ha spiegato: “C’è tanta voglia da parte di tutti di dare risposte sul campo, è arrivato il momento di invertire il trend. Abbiamo deciso di anticipare il ritiro anticipato per stare più tempo insieme e preparare al meglio la partita. Può solo averci aiutato a lavorare meglio: poi sarà il campo a parlare”.

Di Francesco ha poi aggiunto: “Ci siamo fatti riprendere in più occasioni. D’altronde questa squadra ha una forte vocazione offensiva e non a caso per cercare di trovare un equilibrio ho messo dentro calciatori con caratteristiche più difensive. Stiamo facendo delle valutazioni, ma in realtà subire le rimonte avversarie dipende da tanti fattori, anche l’aspetto mentale fa la differenza. Non credo che la rosa sia composta da calciatori che non sono abituati a lottare per mantenere la categoria: giusto GodinNainggolanNandez hanno giocato per posizioni diverse. Naturalmente tutti a questo punto della stagione avremmo voluto una classifica migliore”.

 

 

Fiorentina-Cagliari, i probabili titolari

Questi i probabili titolari che scenderanno in campo sul terreno di gioco nella sfida delle ore 18 valevole per la 17esima giornata del campionato di Serie A di calcio.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Valero, Bonaventura, Biraghi; Kouame, Vlahovic.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Nainggolan; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

Non resta che attendere il fischio di inizio per scoprire se il Cagliari riuscirà ad invertire il trend negativo.

Autore dell'articolo: Chiarella Serra