giro d'italia

Giro d’Italia 2019, le novità sulle nuove maglie

 

Il Giro d’Italia 2019 è giunto all’edizione 102 e partirà il prossimo mese di maggio. L’evento è organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport e si svolgerà dall’11 maggio al 2 giugno.

La grande novità di quest’edizione sono le maglie prodotte da Manifatture Valcismon e realizzate con  tessuti speciali SITIP, esattamente quattro diversi tipi di tessuti.

Leggere e aerodinamiche consentiranno al corridore una vestibilità perfetta e i tessuti speciali permetteranno di massimizzare aerodinamica e traspirabilità nei giusti punti del corpo.

Per quel che riguarda le maniche, queste sono caratterizzate da un taglio laser e da una zip con tiretto dorato che sfuma al rosa, per omaggiare il Trofeo Infinito che sarà collocato anche sul petto.

Non resta quindi che attendere la partenza del Giro per vedere tutte le maglie che caratterizzeranno quest’edizione della corsa.

Chi vincerà il Giro d’Italia? Al momento il detentore del titolo della scorsa edizione è Chris Froome, che non sarà presente però alla corsa rosa targata 2019.

Giro d’Italia 2019, le maglie in gara

Il Giro d’Italia 2019 prevede quattro diversi tipi di maglia: maglia rosa, maglia ciclamino, maglia azzurra e maglia bianca.

Il leader della classifica generale indosserà la maglia rosa, quello della classifica a punti la maglia ciclamino.

La maglia azzurra invece, sarà indossata dal leader del Gran Premio della Montagna, infine quella bianca dal leader della Classifica Giovani.

Quest’ultima presenta un’importante novità: sarà firmata Candido Cannavò.

All’interno del colletto vi sarà la sua frase: “Il Giro è il filo rosa che unisce tutta l’Italia”.

Tutto ciò perchè l’organizzazione della corsa ha voluto rendere omaggio al Direttore de La Gazzetta dello Sport, Candido Cannavò, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Infine, tra le novità vi è anche la collaborazione tra il Giro d’Italia e Intimissimi Uomo, brand italiano di intimo maschile.

Sarà la prima volta per le Maglie Rosa da gara e da premiazione di avere uno sponsor interno.

Fonte immagine: https://www.google.com/search?q=giro+d%27italia+2019&tbm=isch&source=lnms&sa=X&ved=0ahUKEwjJ6N3Av6ThAhVOUlAKHW8sB84Q_AUICygC&biw=1536&bih=754&dpr=1.25#imgrc=zUSUTYL2gbpbRM:

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu