Lady Gaga: tanti auguri alla giovane pop star

Lady Gaga: tanti auguri alla giovane pop star

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Lady Gaga: la storia di una giovane icona

Lady Gaga: tanti auguri alla giovane pop star. Stefani Joanne Angelina Germanotta è il vero nome dell’artista classe ’86 che dal 2008 è in vetta alle classifiche musicali di tutto il mondo.

Di origine italiana Stefani riesce a diventare un’icona musicale e di stile, ispirandosi agli anni ’80; nello specifico al glam rock di David Bowie, prendendo oltretutto il soprannome dalla canzone dei Queen “Radio Ga Ga”.

Nello specifico la cantante diventa famosa e riconosciuta dappertutto soprattutto grazie a canzoni come: Poker Face, Bad Romance e Paparazzi.

Passano gli anni e il suo stile musicale rimane e anzi si dimostra inconfondibile. Ma non solo! Infatti anche i suoi abiti eccentrici si mostrano efficaci per la costruzione di un personaggio indelebile.

Lady Gaga: tanti auguri alla giovane pop star
Lady Gaga: tanti auguri alla giovane pop star

In aggiunta alla sua meravigliosa carriera Lady Gaga nel 2019 ha vinto un Oscar grazie alla sua canzone “Shallow” per il film “A star is Born”.

Il compleanno dell’artista: 33 anni

Il 28 marzo la giovane cantante compie trentatré anni. Già dai quindici anni dimostra una forte propensione per il mondo dello spettacolo partecipando ad una serie televisiva intitolata “I soprano”.

Successivamente a diciotto anni decide di dare una svolta alla sua vita sfruttando al meglio la passione per la musica. Inizia qunidi ad esibirsi in alcuni locali di Manhattan.

Il suo percorso musicale prosegue con la firma di un contratto discografico nel 2008 e con l’uscita della canzone “Just Dance”. Da quel momento la sua carriera decolla.

L’artista diventa un vero e proprio punto di riferimento. Durante la premiazione nella Notte degli Oscar la cantante dice:

“Tutto questo è parte di un duro lavoro. Ho lavorato a lungo, per tanto tempo e non si tratta di vincere ma si tratta di non arrendersi.

Se avete un sogno combattete per realizzarlo. Ci vuole disciplina per la passione. Non importa quante volte siete stati respinti, siete caduti o siete stati sconfitti. Importa quante volte vi siete rialzati e siete stati coraggiosi ad andare avanti”

Fonte: musicamusica 2.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24