GP Bahrain F1 2021: orari TV Sky e TV8

GP Bahrain F1 2021: orari TV Sky e TV8

 

L’attesa è finita. I motori delle vetture a ruote scoperte più veloci del pianeta si riaccendono e anche quest’anno non sarà il Gran Premio d’Australia a far esordire la stagione. Questa volta tocca al Bahrain. La Formula 1 disputerà il primo round del 2021 sul circuito di Sakhir, per il GP del Bahrain. Le squadre quest’anno, hanno potuto disputare solo tre giornate di test pre-stagionali, a differenza di quanto fatto lo scorso anno.

Dunque, gli addetti ai lavori hanno dovuto velocizzare il tutto per far rientrare quanto più possibile il programma in quelle tre giornate. La Mercedes continua ad essere la favorita con Lewis Hamilton che correrà per conquistare l’ottavo titolo mondiale. Potrebbe diventare il pilota ad aver vinto più mondiali di Formula 1 della storia, superando Michael Schumacher.

GP Bahrain F1 2021: gli orari del weekend

Il circuito di Sakhir si snoda per 5,412 chilometri, e come ormai siamo abituati da un po’ di anni a questa parte, anche quest’anno si correrà nelle ore notturne. Il circuito, inaugurato nel lontano 2004, ha visto modificare qualche volta il suo layout, in particolare nel 2010, con l’aggiunta di un “pezzo” di tracciato, e lo scorso anno. In particolare, per il doppio appuntamento corso a novembre, oltre al layout tradizionale, la Formula 1 ha corso anche sul layout ovale, percorso in meno di un minuto.

La diretta esclusiva sarà affidata ai canali Sky. Su TV8, gli spettatori potranno guardare la differita di qualifiche e gara. Il weekend motoristico inizia venerdì 26 marzo con le prove libere 1 e 2 disputate rispettivamente dalle ore 12.30 e dalle 16.00.

Sabato 27 marzo, invece, saranno disputate la terza ed ultima sessione di prove libere, e le tre manche di qualifica. Le FP3 inizieranno alle ore 13.00, mentre le qualifiche dalle ore 16.00 su Sky Sport F1. La differita delle qualifiche sarà trasmessa su TV8 a partire dalle ore 19.00. Domenica 28 marzo, invece, il GP del Bahrain prenderà il via alle ore 17.00 (in diretta su Sky Sport F1). La differita integrale del Gran Premio, invece, sarà trasmessa a partire dalle ore 19.00 su TV8.

Via

Fonte immagine copertina: Quotidiano Motori

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com