I 5 stelle e il vertice maggioranza sul Mes

 

Gli esponenti del movimento 5 stelle chiedono un vertice di maggioranza sul Mes. Il Mes è il meccanismo di stabilità europeo. ” Il Parlamento aveva dato un preciso mandato al Presidente del Consiglio. La discussione sul Mes deve essere trasparente. Il Parlamento non può essere tenuto allo scuro dei progressi nella trattativa e non è accettabile nessuna riforma peggiorativa”- Lo hanno affermato i deputati penta- stellati della Commissione Finanze. Inoltre, chiedono anche un vertice di maggioranza:” Oggi è chiaro, invece che la riforma del Mes sta andando proprio nella direzione, che il parlamento voleva scongiurare”. ” Chiediamo al Capo politico di far convocare un vertice di maggioranza, perché sul Mes non siamo d’accordo”- Hanno infine aggiunto i politici del movimento.

I 5 stelle e il vertice di maggioranza sul Mes. La situazione politica

Mei giorni scorsi c’erano state parecchie polemiche sulla questione del Mes in generale. Addirittura, i leder di partito : Matteo Salvini e Giorgia Meloni avevano ” accusato” il Premier. Secondo loro, Giuseppe Conte aveva firmato di ” nascosto” e in fretta e furia, il via libera alle modifiche del meccanismo. Dure e aspre le parole di Matteo Salvini sulla questione: “Se qualcuno ci infila in questa gabbia del Mes, i titoli di Stato rischiano di valere sempre meno”. ” Se qualcuno ha firmato allo scuro del popolo e del Parlamento” – Ha commentato il segretario della Lega. ” Lo dica adesso, altrimenti sarà alto tradimento e per i traditori. In pace e in guerra il posto giusto è la galera” – Ha infine aggiunto Salvini con tono piuttosto sprezzante.

Le risposte da Palazzo Chigi

Ma la secca smentita è arrivata prontamente da Palazzo Chigi. Il portavoce in persona del Premier ha fatto sapere:” La presidenza de Consiglio ha l’obbligo di chiarire notizie false e diffuse, anche oggi, da Matteo Salvini”. ” La revisione del trattato di stabilità europeo non è ancora stato sottoscritto, né dall’Italia né da altri paesi”- Hanno aggiunto dalla segreteria del Consiglio dei Ministri. Nessun sotterfugio quindi e massima trasparenza, sia di notte che di giorno.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24