Il Cagliari Pjaca il colpo e prende in prestito dalla Juve il croato. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale. Ci sono da limare solo alcuni dettagli circa l’operazione, poi Pjaca vestirà la casacca rossoblu. Si sta studiando la durata del prestito, che sarà con la formula del diritto di riscatto, in favore del club di Giulini. La durata dello stesso potrebbe essere di sei o diciotto mesi. Nei prossimi giorni il croato effettuerà le visite mediche, e poi si aggregherà alla prima squadra, dove ritroverà Il connazionale Rog. Tanto i rossoblu lavorano sempre sul mercato. Sono alla ricerca di uno o due difensori, per puntellare un reparto in difficoltà.
Il Cagliari Pjaca il colpo, ma puntella anche la difesa
Una volta ufficializzato Marco Pjaca, i rossoblu stringeranno per uno o due difensori. I nomi che si leggono in questi giorni sono numerosi. Il più vicino pare sia il romanista Juan Jesus, che in questi giorni pareva essere ad un passo dalla Fiorentina. Le parti però non si sono accordate, per ciò che concerne il lato economico, e sembra che si sia inserito con decisione il Cagliari. Il difensore brasiliano è un profilo che piace parecchio in casa sarda. L’ostacolo in effetti è rappresentato dall’ingaggio del difensore. Jesus rappresenterebbe comunque la soluzione ideale.
Non solo Juan Jesus
Il brasiliano sarebbe importante, perché ha qualità che fanno al caso degli isolani. Forte fisicamente, può ricoprire più ruoli all’interno del reparto arretrato, ed ha esperienza nella massima serie. Insomma un calciatore pronto, non come il difensore greco che in queste ore è stato accostato al sodalizio rossoblu. L’alternativa a Jesus potrebbe essere un altro calciatore con esperienza in serie A. Si tratta di Cristian Zapata, 33 anni e di proprietà del Milan. Attualmente per lui gli spazi si sono notevolemente ristretti, la soluzione Vafliari, potrebbe essere molto invitante per il club rossoblu da non farsi sfuggire.