Inter, calciomercato super: con Politano in arrivo altri tre colpi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Inter si sta muovendo molto sul fronte mercato. Completato anche l’acquisto di Politano, i nerazzurri sognano Malcom e Florenzi

Con l’ufficialità di Matteo Politano sale a cinque il numero di nuovi acquisti dell’Inter. Oltre a lui sono arrivati, infatti Radja Nainggolan, Stefan De Vrij, Kwadwo Asamoah e Lautaro Martinez. Ottimo il lavoro svolto da Ausilio, non solo in entrata, ma anche in uscita, con i 44 milioni di plusvalenza ormai raggiunti.

Acquisti mirati e l’operazione Nainggolan

L’Inter, ad ora ha fatto acquisti molto mirati riuscendo a spendere, relativamente poco. De Vrij e Asamoah sono arrivati a zero, mentre per Martinez, Nainggolan e Politano sono stati spesi, al momento, circa 50 milioni di euro, 25 per Martinez e 24 per Nainggolan. L’operazione Nainggolan è stata architettata molto bene da Ausilio che è riuscito ad ottenere il giocatore tanto richiesto da Spalletti spendendo una cifra ragionevole e ottenendo, con la cessione di Zaniolo e Santon alla Roma, 14 milioni di plusvalenza. Discorso diverso per Politano che arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, cifra che incide sul bilancio della prossima stagione.

Missione plusvalenza completata

L’obbiettivo dell’Inter entro il 30 giugno era quello di realizzare circa 40 milioni di plusvalenza per rientrare nei paletti del fair-play finanziario. Ausilio è riuscito in questa missione cedendo i giovani di talento, ottenendo quasi per tutti il diritto di recompra, ma non solo. L’Inter ha ceduto: Bettella e Carraro all’Atalanta, Santon e Zaniolo alla Roma, Bardi al Frosinone, Odgaard al Sassuolo, Kondogbia al Valencia, Valietti e Radu al Genoa, Nagatomo al Galatasaray e venderà al Parma Dimarco e Biabiany. Per Bettela, Carraro, Odgaard, Valietti e Radu i nerazzurri hanno, inoltre, ottenuto il diritto di recompra, non perdendo, quindi, di vista i loro talenti.

Possibili scenari

Il mercato dell’Inter, però, non si ferma qua. Ausilio, infatti, sta lavorando alacremente per portare in nerazzurro un terzino destro, un esterno offensivo e un centrocampista. I nomi sono quelli di Florenzi, Vrsaljko e Aleix Vidal per il terzino, Malcom e Suso per l’esterno e Dembelè e William Carvalho per il centrocampista. Il club nerazzurro, al momento, sembra molto vicino a Malcom, in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, e a Dembelè, per il quale il Tottenham chiede 15 milioni. L’obbiettivo dell’Inter è quello di acquistare almeno tre dei giocatori citati, cercando di vendere uno tra Candreva, Eder e Karamoh e Vecino, che piace al Chelsea.

Probabile formazione

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Florenzi, Skriniar, DE VRIJ, ASAMOAH; Dembelè, Brozovic; Malcom, NAINGGOLAN, Perisic; Icardi

In maiuscolo i nuovi acquisti, in corsivo gli obbiettivi

Fonte immagine: Sportmediaset

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.