Juve Roma

Juventus : come si progetta l’acquisto del nuovo CR7

 

La nuova Juventus

La Juventus con l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha aperto un canale per entrare, in pianta stabile, tra le migliori società del calcio internazionale. Un club che calcisticamente lo è da sempre, ma che latitava in quello che è il peso economico, utile per competere con i grandi club della Liga, della Premier e con gli sceicchi arabi del Psg. L’ arrivo di CR7 ha aumentato la forza sportiva, ma anche quella finanziaria dei bianconeri. Un acquisto che può essere da traino per portare un altro supercampione alla corte di mister Allegri. La bomba l’ha lanciata il quotidiano Tuttosport. I bianconeri puntano con forza a Kylian Mbappé, la stella ventenne del calcio mondiale. Attaccante francese e campione del mondo in carica con la sua nazionale. Forza fisica, tecnica, visione di gioco, pochi fronzoli e nessun atteggiamento da prima donna, che lo portano ad essere considerato il prossimo numero uno del mondo.

Le cifre

Il passaggio dal Monaco al Psg, nell’ agosto del 2017, secondo la stampa francese sarebbe stato raggiunto sulla base di 180 milioni di euro. La cifra è stata il secondo acquisto più costoso della società, insomma secondo solo al compagno di squadra Neymar. Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, ha definito la trattativa di calciomercato fantasiosa. Lo stesso però si sarebbe potuto dire dell’idea relativa all’acquisto di  Cristiano Ronaldo. Un sogno poi effettivamente realizzato. Ma quanto costerebbe questo nuovo super campione alle casse bianconere? Per Mbappe ci vogliono la bellezza di 215 milioni, una cifra monstre, alla quale va aggiunta quella per pagare l’ingaggio al giocatore. Come ricavare quindi tutto questo denaro?. Semplice, attraverso le cessioni.

Il piano di Agnelli

A casa Juve ci stanno pensando, tanto che Agnelli è stato avvistato sugli spalti, del Parco dei Principi, proprio con il cugino John Elkann. Il titolare della cassaforte di famiglia, la Exor, non è uno che si muove a caso. Se lo ha fatto, presumibilmente, qualcosa di reale c’è  davvero. Ovviamente, come nella vicenda Ronaldo, ci sarebbe qualcuno pronto a partire. L’ anno scorso il sacrificato fu Higuain. Quest’anno tutti gli indizi portano a Dybala (25 anni). I bianconeri sarebbero pronti a sacrificare per esigenze di bilancio ancora un argentino, dal quale potrebbero ricavare una cifra superiore ai 100 milioni di euro.Cifra che verrebbe investita, appunto, per formare una coppia di assoluti fuoriclasse che non avrebbe rivali: Kylian Mbappé al fianco di Cristiano Ronaldo. D’altronde proprio, Andrea Agnelli aveva annunciato: «Ronaldo è solo l’ inizio. Arriverà un nuovo CR7 più giovane”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24