La Francia ha sconfitto il coronavirus

La Francia ha sconfitto il coronavirus?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Francia ha sconfitto il coronavirus? A confermare la notizia sono stati gli stessi funzionari della Francia. Affermando che i casi dei contagi da coronavirus ad oggi sono a zero. Infatti, nonostante anche nel paese europeo siano state identificate alcune persone infette, pare sia ufficiale che il Covid-19 sia stato sconfitto.

La Francia ha sconfitto il coronavirus? Troppo presto per dirlo

Infatti la Francia aveva confermato 12 casi di coronavirus da quando aveva raggiunto il paese per la prima volta il 24 gennaio. Sfortunatamente, uno di quei pazienti infetti non ce l’ha fatta poiché il contagio dell’infezione da coronavirus l’ha portato alla morte. Tuttavia, il giornale francese Le Parisien riferisce che i restanti 11 hanno tutti reagito al meglio all’infezione. Dunque, fortunatamente sono tutti guariti. Il che significa che non ci sono più casi COVID-19 in nessun ospedale francese.

La buona notizia arriva direttamente dal ministro della Salute Olivier Véran francese, affermando che “Non ci sono più pazienti ricoverati in Francia. L’ultimo è guarito e non è più contagioso.” Tuttavia, è certamente possibile che i funzionari francesi segnalino presto nuove infezioni. Il motivo è molto semplice: molto probabilmente alcune persone infette ancora non mostrano i sintomi del contagio. Oppure, altri ancora potrebbero fare ritorno da viaggi internazionali e di conseguenza potrebbero aver contratto l’infezione da coronavirus. In ogni caso, il ministro Véran ha suggerito che i bambini dovrebbero ancora essere tenuti a casa da scuola. Soprattutto se attraversano regioni colpite dall’epidemia.

Dunque, c’è da dire che è troppo presto per dire che la Francia è totalmente fuori da questa epidemia che sta mettendo in ginocchio gran parte del mondo. Tuttavia, il fatto che gli 11 pazienti contagiati siano tutti guariti dall’infezione è certamente un fatto positivo. Purtroppo lo stesso non vale per il nostro Paese. Infatti, da qualche giorno a questa parte, i contagi da Covid-19 in Italia continuano ad aumentare. Sono circa 300 le persone italiane contagiate.

Fonte foto: pixabay

Leggi anche: Coronavirus sui pacchi provenienti dalla Cina? 

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,