La Juventus esonera Sarri

La Juventus esonera Sarri, pesa l’eliminazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Juventus esonera Sarri, pesa l’eliminazione in Champions. La notizia è di poco fa, la società bianconera ha comunicato l’addio del tecnico

L’esclusione dalla Champions League ad opera del Lione porta dunque a una decisione drastica: la Juventus esonera Sarri.

E’ arrivato lo scudetto sì, ma la squadra vista ieri non ha espresso le enormi potenzialità che l’organico offriva nonostante un Cr7 in vena ieri sera.

Ed ecco che mister Sarri paga un tricolore arrivato con due giornate di anticipo ma con tanta fatica evidenziata dalle ultime due sconfitte in campionato.

Una decisione inoltre che molti tifosi auspicavano e infatti sui social, alla notizia, è un coro di approvazione.

Ecco la nota ufficiale con cui la società ringrazia il tecnico:

Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo; coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.

Una stagione strana dunque, che sta concludendo in questi giorni; un campionato spezzato a metà dall’emergenza Coronavirus che ha messo in risalto pregi e difetti delle squadre.

Ha infatti sottolineato le crepe nella Juventus, ha confermato lo stato di grazia dell’Atalanta (già ai quarti di finale di Champions League), i vuoti dell’Inter (comunque avanti in Europa League).

Il prossimo 19 settembre quindi si riparte con una nuova stagione di sport (ci sono anche gli Europei di calcio) e con un nuovo tecnico per i bianconeri

I papabili? C’è chi dice Zidane, chi dice Simone Inzaghi. Quello che è certo è che alla società spetta l’arduo compito di trovare la nuova guida della squadra.

Novità anche all’interno dello staff di Agnelli? Il calciomercato è alle porte si vedrà.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.