La super stagione dell’Atalanta

La super stagione dell’Atalanta in Italia e in Europa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La super stagione dell’Atalanta in Italia e in Europa. La dea del campionato ha regalato emozioni sportive a tutti gli italiani in questa strana annata

Eliminata (ingiustamente) dalla Champions League, la super stagione dell’Atalanta non può essere messa da parte senza il meritato tributo.

Ha fatto dunque meglio della Juventus e del Napoli eliminati agli Ottavi, si è giocata il secondo posto in campionato con l’Inter e l’anno prossimo tornerà in Champions.

Se lo scorso anno infatti la qualificazione è stata un traguardo storico, quest’anno è il giusto riconoscimento ai ragazzi di mister Gasperini.

Un allenatore dunque che saputo trovare il giusto equilibrio tra i suoi giocatori, valorizzandoli tutti; alcuni di loro inoltre hanno ricevuto offerte anche da grandi club.

Gomez e Zapata, Ilicic e Pasalic sono solo alcuni dei nomi della rosa che hanno dato il passo giusto in campionato e in Champions.

A proposito della Champions, la stagione dei bergamaschi non meritava di chiudersi così

In vantaggio fino al 90’, il Psg ha chiuso la gara vittorioso ribaltando il risultato nei tre dei minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Sconfitte così dunque sono difficili da digerire anche per mister Gasperini (Sky Sport):

C’è grande rammarico, siamo arrivati molto vicini, mancava pochissimo. Sembrava ce la potessimo fare, poteva essere una grande impresa.

La soddisfazione rimane per l’esperienza, una Champions in crescendo. Sembrava fatta, nonostante le difficoltà.

Anche Pasalic è dispiaciuto per l’impresa sfiorata:

Peccato, però ora guardiamo avanti, dobbiamo essere più pronti per la prossima Champions.

Abbiamo dimostrato che possiamo giocare con le più forti e spero che anche l’anno prossimo possiamo giocare così.

Si riparte dunque il 19 settembre per una nuova stagione di calcio che vedrà il club bergamasco ancora protagonista ai massimi livelli.

“La gente di Bergamo ha motivi per festeggiare in virtù del senso di appartenenza. L’Atalanta ha delle risorse infinite: entusiasmo e passione. Cercheremo di migliorarci in futuro e questa partita ci insegnerà molto”, le parole del mister.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.