probabili formazioni di Rio Ave-Milan

Le probabili formazioni di Rio Ave – Milan, playoff Europa League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Rio Ave-Milan, playoff con in palio un posto alla fase a gironi della UEFA Europa League. I rossoneri nei turni precedenti Shamrock Rovers e Bodo Glimt e adesso avranno dunque di fronte l’ultimo ostacolo da dover superare.

Le possibili scelte di Mario Silva

I portoghesi si schiereranno con un 4-2-3-1 a trazione offensiva, con il sogno di provare a buttare fuori il Milan dall’Europa. In porta ci sarà Kieszek, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Borevkovic e Santos, pronti a fermare le avanzate rossonere. Sugli esterni spazio invece a Pinto a destra e Reise de Lima a sinistra, per cercare di spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia ci saranno invece Taranini e Filipe, con Geraldes più avanzato sulla trequarti. Sulle fasce Mario Silva si affiderà al talento dell’ex Chelsea Piazon e all’imprevedibilità di Carlos Manè, entrambi a supporto dell’unica punta Moreira.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli risponderà con un analogo 4-2-3-1, con l’obiettivo di vincere e centrare la qualificazione ai gironi di Europa League. In porta ci sarà come sempre Gigio Donnarumma, mentre di fronte a lui spazio alla coppia difensiva Kjaer-Gabbia, complice l’assenza per infortunio di Romagnoli. Sulle fasce ci saranno Calabria a destra e il velocissimo Theo Hernandez a sinistra, pronti a spingere con intensità e a contenere le avanzate avversarie. Kessie e Bennacer si posizioneranno come di consueto in mediana, con la qualità e la tecnica di Calhanoglu sulla trequarti. In queste probabili formazioni di Rio Ave-Milan, spicca sicuramente la pesantissima assenza di Zlatan Ibrahimovic, a causa della sua positività al Coronavirus. Al posto dello svedese dovrebbe toccare quindi al talento Lorenzo Colombo, supportato sugli esterni dalla velocità e dall’imprevedibilità di Castillejo e Saelemaekers.

Probabili formazioni di Rio Ave-Milan

RIO AVE (4-2-3-1): Kieszek; Pinto, Borevkovic, Santos, Reise de Lima; Tarantini, Filipe; Piazon, Geraldes, Carlos Mane; Moreira.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo.

Fonte immagine: facebook

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar