Macron

Macron e Putin ripartono da Versailles : dalla lotta al terrorismo alla tutela delle minoranze

Condividi su:

 

Il neo presidente Emmanuel Macron, dopo l’incontro con Vladimir Putin, commenta la possibilità dell’utilizzo di armi chimiche in Siria.

Qualsiasi utilizzo di armi chimiche, in Siria,sarà oggetto di rappresaglia e risposta immediata da parte dei francesi“. Queste le dure parole di Macron.

L’incontro tra i due Capi di Stato è avvenuto a Versailles, in Francia.  I due sono stati presenti all’inaugurazione della mostra che ha raccontato i 300 anni di carteggio franco-russo.  L’evento è servito anche per rilanciare il dialogo tra le due potenze dopo anni di “incomprensioni diplomatiche” riguardo le questioni ucraina e siriana.

[adrotate banner=”3″]

La conferenza stampa congiunta

Il giovane capo dell’Eliseo e lo storico del Cremlino, dopo la presentazione della mostra hanno deciso di rispondere alle domande dei giornalisti durante una conferenza stampa congiunta.

Centro della conferenza è stata la lotta al terrorismo. Un argomento acre, una ferita aperta, e tanta voglia di andare avanti, di smettere di temere attacchi terroristici.

Dobbiamo unire i nostri sforzi contro il terrorismo“, ha aggiunto il presidente russo Vladimir Putin. Una stretta di mano e la promessa di una cooperazione su più fronti, questo l’epilogo dell’incontro. Versailles è il punto da dove ripartiranno queste due Nazioni cercando di lasciarsi alle spalle le tensioni per riportare un auge quella collaborazione franco-russa storica.

Macron in chiusura ha evidenziato un’altra importante tematica : il rispetto delle minoranze. Dai Lgbt in Cecenia alle ong in Russia, tutti devono vedersi assicurare i diritti fondamentali. Per queste minoranze i diritti non devono essere una conquista ma una certezza.

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.