"Noi non cavalchiamo l'onda", parola di Giorgia Meloni

Meloni chiede blocco dei mutui e delle tasse

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Emergenza coronavirus, Giorgia Meloni chiede blocco dei mutui e delle tasse per agevolare i cittadini

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, chiede blocco dei mutui e della tasse per aiutare gli italiani in questa particolare situazione. “Alle nuove disposizioni assunte su tutto il territorio nazionale per far fronte all’emergenza coronavirus, deve corrispondere una risposta immediata dello Stato per sostenere famiglie e imprese. Subito blocco dei mutui e delle tasse, con la cassa integrazione per tutti e con ammortizzatori sociali per i lavoratori autonomi. Fin dal primo momento abbiamo dato la massima disponibilità a collaborare, ora non perdiamo altro tempo. Gli italiani hanno bisogno di risposte e misure adeguate“.

L’emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio gran parte dell’economia italiana

La richiesta della sospensione dei mutui e delle tasse circola da diversi giorni dal
mondo delle imprese, delle associazioni, dalle famiglie, dalla politica. L’emergenza coronavirus sta, infatti, mettendo in ginocchio gran parte dell’economia italiana, in particolare quella del Nord. Per questi motivi le banche stanno cominciando ad attuare delle iniziative per venire incontro ad aziende e clienti.

Bnl Gruppo Bnp Paribas consente di sospendere i pagamenti per 6 mesi

Bnl Gruppo Bnp Paribas, ad esempio, dà la possibilità di sospendere per 6 mesi la quota capitale delle rate mensili o della rata semestrale del finanziamento a breve e medio termine in regolare ammortamento, il pagamento sarà rinviato nel corso del piano di rimborso previsto. L’iniziativa potrà raggiungere un bacino di circa 40mila imprese, dal piccolo imprenditore alla grande azienda in tutta Italia. In più, attraverso Artigiancassa, di cui il gruppo bancario è partecipata con Confartigianato, CNA e Casartigiani, le aziende potranno avere delle linee di credito dedicate «per rispondere all’eventuale momentanea carenza di liquidità derivante dall’attuale situazione»

Fonte Immagine: Cavalierenews

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24