Twitter si prepara ad introdurre una novità particolare, che fino ad ora, su nessun social appare. Si tratta della possibilità di fare veri e propri messaggi vocali su Twitter e pubblicarli come normali tweet. La notizia ha trovato conferma proprio tramite un post sul social del cinguettio pubblicato sull’account ufficiale.
Twitter, dunque, darà letteralmente voce ai contenuti degli utenti. Al momento, la funzione è in fase di test ed è disponibile solo per gli utenti che hanno un sistema operativo iOS. Dunque, solo per chi è in possesso di iPhone e iPad.
Messaggi vocali su Twitter fino a 140 secondi
Le note vocali su Twitter potranno avere una lunghezza massima di 140 secondi. Dopo la registrazione, saranno pubblicate sulle timeline come un qualsiasi tweet. Nel giro di poche settimane, molto probabilmente, la funzione sarà resa disponibile a tutti gli utenti registrati su Twitter.
Per poter creare una nota vocale, bisogna innanzitutto aprire l’applicazione di Twitter e recarsi nella sezione per creare un nuovo tweet. Successivamente, basta cliccare su una nuova icona che raffigura una lunghezza d’onda. Infine basta proseguire nella schermata successiva che mostra la foto profilo e la progressione della registrazione.
Se la lunghezza del messaggio va oltre i 140 secondi, autonomamente viene creato un secondo tweet. Di fatto potrebbe rappresentare un’importante novità, in quanto in 140 secondi si possono riportare decisamente molte più parole rispetto ai 140 caratteri di un tweet testuale. Bisognerà solo vedere le aziende come useranno la nuova funzione per riuscire a veicolare messaggi o cose del genere. Nel frattempo, di sotto si può visionare un’anteprima pubblicata sull’account ufficiale dell’azienda. L’inizio sembra promettere bene. Non vedo l’ora che la funzione sia implementata a tutti gli utenti su tutte le piattaforme.
Tweets with audio are rolling out on iOS and we only have one thing to say about it pic.twitter.com/CZvQC1fo1W
— Twitter (@Twitter) June 17, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
Fonte immagine copertina: Wotzup