Il Milan vince il derby

Milan-Cagliari 38^ giornata, le probabili formazioni

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Cagliari, gara valida per la 38^ ed ultima giornata del campionato di Serie A. Si affronteranno due squadre ormai prive di obiettivi, con i rossoneri aritmeticamente qualificati ai preliminari di Europa League e i rossoblù già tranquillamente salvi.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

I rossoneri per concludere al meglio questa stagione si affideranno al solito 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Davanti all’insostituibile Gigio Donnarumma, ci saranno Kjaer e Gabbia centrali, mentre sugli esterni spazio a Calabria e al velocissimo Theo Hernandez. In mediana ci saranno invece come di consueto Bennacer e Kessie, pronti a donare qualità e quantità in mezzo al campo. In queste probabili formazioni di Milan-Cagliari, spicca sicuramente la sorpresa Castillejo sulla fascia destra e dunque l’esclusione di Saelemaekers. Dall’altro lato non ci sarà invece Rebic ma Bonaventura, con Hakan Calhanoglu posizionato come trequartista centrale. L’unica punta sarà ovviamente il fuoriclasse Zlatan Ibrahimovic.

Le possibili scelte di Walter Zenga

Il Cagliari si schiererà con un 3-4-1-2, con Walukeiwicz, Ceppitelli e Klavan a difesa della porta coperta da Alessio Cragno. Sugli esterni i rossoblù si affideranno a Nandez e Likogiannis, pronti a donare grande vivacità sulle due fasce e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. La vera sorpresa dovremmo trovarla a centrocampo, dove partirà probabilmente dal primo minuto il giovane Ladinetti, affiancato da Artur Ionita. Sulla trequarti spazio alla classe di Joao Pedro, dietro ad un altro prodotto del settore giovanile e stiamo parlando di Gagliano. Insieme al ragazzo andato anche a segno nell’ultimo turno, ci sarà il solito Cholito Simeone, pronto a sorprendere Donnarumma con una conclusione delle sue.

Le probabili formazioni di Milan-Cagliari

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Ibrahimovic.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Klavan; Nandez, Ionita, Ladinetti, Lykogiannis; João Pedro; Gagliano, Simeone.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24