Napoli da sogno in Champions League

Napoli super in Champions League

Il Napoli che abbiamo assistito questa sera al San Paolo nella notte Champions League è un Napoli super. Questa sera nella sfida contro i vice campioni d’Europa del Liverpool allenati dall’impulsivo Klopp, gli undici di Ancelotti hanno dimostrato personalità e carisma da vendere. Sotto l’assordante tifo del San Paolo, gli azzurri hanno regalato emozioni e spettacolo ai loro tifosi.

Napoli ruba la scena al Liverpool

Real Madrid Roma la prima di Champions League 2018 19 Qualificazioni sorteggi Champions League 2018

Il Napoli questa sera ha rubato la scena agli inglesi del Liverpool. Una gara dominata fin dall’inizio da parte degli uomini di Ancelotti. Gli azzurri riescono a battere il Liverpool di mister Klopp per 1-0, rilanciando le ambizioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League. In questo modo si porta in vetta al girone C davanti ai francesi del Psg, stasera vittoriosi per 6 a 1 e gli inglesi del Liverpool. Una serata più che positiva, per la formazione di Carlo Ancelotti, che in realtà sembrava beffarda fino alla fine visto che la rete nonostante le ottime trame di gioco tardasse ad arrivare. Il dominio partenopeo è stato evidente fin dall’inizio. Solo l’imprecisione nella conclusione o nell’ultimo passaggio hanno impedito a Insigne e compagni di siglare il vantaggio prima del fischio finale.

Il San Paolo arma in più

Il San Paolo si è dimostrato l’arma in più di questo Napoli dovendo però patire fino alla fine. L’1-0 del napoletano Insigne su traversone dello spagnolo Callejon rende giustizia a quanto prodotto nell’arco dell’intera sfida di questa sera. Carlo Ancelotti ha battuto appieno la tattica di Klopp senza che il tedesco riuscisse indovinare una contromossa. Nonostante la forza dei vice campioni d’Europa, il Napoli questa sera ha giocato a fare il Liverpool mentre i reds hanno avuto l’atteggiamento di una formazione impaurita dall’atmosfera del fortino napoletano. Nonostante delle volte non sia proprio un esempio da seguire, il calore del popolo partenopeo è noto in tutto il mondo. Klopp l’aveva già assaggiato alcuni anni fa mentre il Liverpool l’ha capito questa notte.

Classifica Girone C

Napoli 4 punti, Liverpool 3 punti, Psg 3 punti, Stella Rossa 1 punto.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Roberto Landi