Nicola Zingaretti ha il coronavirus

Nicola Zingaretti ha il coronavirus

ROMA – Nicola Zingaretti ha il coronavirus. Il segretario del Pd, infatti, è risultato positivo al test. Ecco che cosa ha detto Zingaretti in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook:

“È arrivato: anche io ho il coronavirus. I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!”.

Nicola Zingaretti ha il coronavirus

Nel video postato sui social, il leader Dem poi aggiunge:

“Ho sempre detto: niente panico, combattiamo. E proprio adesso mi attengo alle raccomandazioni della scienza. Sto bene e quindi è stato scelto l’isolamento domiciliare. Sto a casa e continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire. Anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli previsti e la Asl sta contattando le persone che sono state più vicine al lavoro, per i colloqui e le verifiche del caso. Ho informato il vicepresidente Leodori e il vicesegretario del Pd Orlando, che seguirà tutte le attività politiche”.

Già da giorni Zingaretti ripeteva che non bisogna avere paura. Anche ieri, in una conferenza stampa a Roma, aveva ribadito:

“No al panico, sì alla responsabilità individuale, sì al dovere di tutti e tutte di rispettare le regole di comportamento. È di fondamentale importanza che tutti rispettino le regole. Per alcune settimane bisogna cambiare abitudini di vita, altrimenti si prendono in giro le persone”.

E ancora:

“Bisogna evitare gite e spostamenti. È notizia di ieri che l’aumento di contagi è frutto di una festa con gente che veniva da altre parti d’Italia. In caso di sospetti non bisogna andare al pronto soccorso perché bisogna evitare di portare il contagio nelle strutture sanitarie. Non bisogna frequentare locali pubblici affollati, dove non si possono rispettare le distanze di sicurezza. Consigliamo anche di sospendere le attività dei centri anziani”.

Intanto oggi Matteo Salvini ha continuato a occuparsi del problema pubblicando un’intervista su Facebook, con questo testo: “Emergenza Virus, siamo a disposizione del governo con le nostre proposte”.

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =