Condividi su:
Steven Mike Christopher Nkemboanza Nzonzi a Roma ha concluso le visite mediche e ha firmato un quadriennale.
Verso le ore 15:00 è arrivato il centrocampista NZonzi a Roma per sottoporsi alle visite mediche presso Villa Stuart.
Il calciatore francese di origine congolese si è diretto subito presso il centro medico dal quale è uscito dopo circa 3 ore di test.
Il centrocampista, visibilmente soddisfatto, non si è sottratto al saluto di alcuni tifosi; questi ultimi, grazie alla disponibilità del calciatore, hanno approfittato dell’occasione anche per scattare alcune foto e chiedere autografi.
Recatosi dai dirigenti giallo-rossi ha firmato un contratto di 4 anni, fino al 30/06/2022, con il club capitolino. Sono arrivati proprio pochi istanti fa gli annunci ufficiali sui rispettivi siti dell’AS Roma e del Siviglia.
C’era chi dava per impossibile il trasferimento di NZonzi a Roma non solo per la difficoltà a strappare il centrocampista al Siviglia; difficoltà ulteriormente aumentate anche per l’imminente chiusura della finestra estiva del calciomercato. Invece, grazie alla disponibilità del Presidente Pallotta ed all’ostinazione del Direttore Sportivo Monchi, la situazione si è sbloccata proprio nelle ultime ore; nonostante la giornata piovosa Di Francesco a potuto godere di uno spiraglio di sole vedendo, uno dei sui obiettivi, NZonzi a Roma.
NZonzi a Roma: al Siviglia 26,65 milioni fissi + 4 milioni di bonus
L’annuncio parla di un’offerta della AS Roma al Siviglia pari a 26,65 milioni di euro più bonus variabili fino a 4 milioni di euro; mentre per quanto concerne il compenso a NZonzi l’importo non è stato ancora pubblicato ma si aggirerebbe sui 3 milioni a stagione più bonus. Appena quest’ultimo sarà disponibile aggiorneremo i lettori.
Nzonzi è nato a La Garenne-Colombes, in Francia, da padre congolese e da madre francese. E’ alto 193 cm e pesa 75 Kg.
A questo punto il progetto dell’AS Roma è completo al 90% poiché mancherebbe all’appello un esterno alto sulla fascia destra.
Inoltre, guardando la rosa della squadra, c’è anche da sfoltire qualcosa. Proprio in quest’ottica è stata, da poche ore, annunciata la cessione, a titolo definitivo, alla squadra del Perugia del difensore Norbert Gyömbér. Il difensore slovacco, di fatto, non è mai entrato nel progetto dell’AS Roma; più che altro si ricordano i siparietti con Totti quando, in allenamento, alle parole “Young man” della canzone “YMCA” il Capitano inseriva il nome “Gyömbér”.
Potrebbero interessarti anche:
Roma Olsen: si chiude a 12 milioni di euro
Calendario Serie A giorni e orari di gara 2018/2019