orange-Is-the-new-black

Orange is the New Black, su Netfix la quinta stagione

Finalmente Orange is the New Black ritorna con la quinta stagione. Nonostante un gruppo di hacker, un mese fa, avesse rubato e diffuso  dieci dei tredici episodi previsti, Netfix ha annunciato che la serie tv che racconta la vita delle detenute nella prigione di Litchfield verrà diffusa in tutto il mondo oggi, venerdì 9 giugno 2017.

La serie televisiva, creata e prodotta da Jenji Kohan, si basa sulla biografia di Piper Kerman, pubblicata in Italia nel 2014, il cui titolo è Orange is the New Black. Da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre. Racconta la storia Piper (intepretata da  Taylor Schilling), una donna bianca, di famiglia ricca. A causa di errori di gioventù si ritrova ad essere arrestata e a dover scontare alcuni anni di carcere. Qui incontra varie tipologie di detenute, da quelle “dure” e pericolose a quelle fragili e si ritrova a doversi inserire in un contesto caratterizzato da forti divisioni raziali.

La trama della quinta stagione di Orange is the New Black

La quinta stagione di Orange is the New Black, a differenza delle altre stagioni,  si svolgerà in un arco temporale di soli tre giorni. Verrà mostrata la rivolta delle detenute del carcere e  verranno raccontate le vicende che si svilupperanno in seguito alla tragica morte di Poussey, avvenuta durante la quarta stagione.

L’ultimo episodio della stagione precedente, risale ad un anno fa, ed era terminato con una scena in cui Dayanara puntava la pistola verso il secondino Humphrey e sembrava pronta a far fuoco. I fans della serie per un anno intero sono  rimasti con il dubbio: Daya sparerà o no alla sadica guardia? Dubbio che verrà dissipato nel giro di pochi minuti dall’inizio della puntata. La quinta stagione, pur non trascurando l’aspetto comico, sarà più dark delle precedenti e ancora più politica. Tratterà temi di grande attualità come le pessime condizioni della carceri, le minoranze etniche, il femminismo, la  rivolta e il cambiamento.

Dove vedere Orange is the New Black

Come per le precedenti, anche la quinta stagione di Orange is the New Black sarà composta da tredici episodi. Oggi, venerdì 9 giugno 2017, verranno tutti pubblicati sulla piattaforma Netfix. Gli spettatori, in questo modo, possano decidere se guardarli tutti insieme in una maratona non stop o poco per volta.

Foto: Netfix

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Davide Luciani