Per lei Raina

Per lei Raina: nuova imperdibile uscita

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

No alla violenza sulle donne: il nuovo video “Per lei”

Per lei video Raina. Precisamente il 24 maggio 2019 è uscito il nuovo video di Raina, intitolato “Per lei”.

Questo brano è davvero molto particolare dal momento in cui nasce da una collaborazione con GgD, il cofondatore dei Sud Sound System. La collaborazione rappresenta quello che si può definire il metodo giamaicano in cui la base è cantata da più artisti insieme.

Di fondamentale importanza è l’argomento trattato, ovvero la violenza sulle donne. Certamente una canzone importante soprattutto per il periodo storico attuale, in cui le donne spesso sono vittime innocenti di violenze inaudite.

Per essere precisi il video è stato girato da Tommaso Marzioni ed è il racconto di una storia quotidiana. Il ragazzo nel video segue una ragazza dopo essere uscita dalla metro. Il ritornello canta così:

“Se non puoi darmi quel che vorrei io mai ti sfiorerei.”

Per lei Raina
Per lei Raina

Per lei Raina: uniti contro la violenza sulle donne

Ad oggi si sentono tantissime storie di donne vittime di violenze. Donne uccise dentro le mura di casa quella che dovrebbe essere un porto sicuro nel quale tornare.

Oltretutto troppo spesso le violenze subite non diventano denunce, soprattutto per il forte timore di avere delle ritorsioni. Tuttavia il video manda un messaggio chiarissimo e vuole far luce su un fenomeno sempre più agghiacciante.

Il rifiuto generale e totale della violenza, ecco il messaggio del video dell’artista.

Oltretutto nel video è possibile notare il susseguirsi di una serie di donne che rifiutano la violenza e che simbolicamente dicono di “No” ad essa.

A proposito della collaborazione con Raina, Ggd dice:

“Rappresenta al meglio la tematica che ho voluto affrontare, con un testo in italiano molto diretto, senza mezze misure.”

All’interno dell’EP intitolato “Make Her Happy” di Pierluigi De Pascali (Ggd) si trovano anche altre tracce cantante da Zizzla, Treble e Kerry Starr.

Immagine articolo: foto 1

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24