Piatek chiama Prandelli per il mercato di gennaio

Piatek chiama Prandelli per il mercato di gennaio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Piatek chiama Prandelli per il mercato di gennaio

Il cambio di allenatore riaccende le voci di mercato sull’attacco della Fiorentina. Per gennaio tornano d’attualità i nomi di Milik (Napoli) e Piatek. Quest’ultimo peraltro ha già lavorato al Genoa con Prandelli e gli ha inviato un messaggio di auguri da Berlino, dove gioca con l’Hertha, subito dopo la notizia del ritorno del tecnico sulla panchina viola. Piatek chiama Prandelli per il mercato di gennaio.

Intanto, sempre secondo Tuttosport, la Fiorentina valuta il possibile ritorno di Pedro. Il centravanti brasiliano è in prestito al Flamengo fino al 31 dicembre. Il club brasiliano ha un diritto di riscatto per 12 milioni di euro, il club viola vanta un diritto di riacquisto futuro del calciatore.

La svolta

Rocco Commisso, dopo aver esonerato Iachini, ed aver scelto Cesare Prandelli, si aspetta una svolta. L’obiettivo del club viola è infatti quello di tornare in Europa. E il primo passo alla portata di questa squadra è sicuramente l’Europa League, obiettivo decisamente alla porta. Per provare a centrarlo però, la nuova squadra di Prandelli dovrà tornare a vincere fin da dopo la sosta. Al momento infatti, l’allenatore avrà a disposizione ben due settimane per iniziare a conoscere la nuova squadra e a imporre i suoi dogmi tattici. Dalla difesa a tre di Iachini la Fiorentina passerà infatti al 4-3-2-1, modulo preferito da Prandelli.

I prossimi giorni ci diranno quindi quelle che saranno le indicazioni tattiche del nuovo mister. Che dovrà risolvere alcuni grattacapi, come la posizione in campo e l’utilizzo di calciatori come Bonaventura, Callejon e Ribery. Con il nuovo modulo sarà difficile vederli tutti in campo contemporaneamente. Chi andrà a sedersi in panchina per subentrare a gara in corso? Tutti dovranno comunque lavorare per consentire alla Fiorentina di invertire la marcia ottenuta finora in questo avvio di campionato, in cui i viola hanno deluso le aspettative dei tifosi.

fonte immagine: https://www.infooggi.it/articolo/piatek-ai-tifosi-presto-tornero-sparare/117327

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24