Piotta nuovo singolo e tour in arrivo
Piotta nuovo singolo e tour in arrivo per il rapper romano. A settembre 2018 uscì infatti “Interno 7“, il nono full lenght in studio di una carriera che va avanti ormai da oltre due decenni
Sembrano ormai lontani anni luce i tempi di “Supercafone” di Piotta che, con il suo video e con un testo davvero innovativo per l’epoca, diventò un vero e proprio tormentone.
Oggi invece Piotta è un rapper ancora più maturo, capace di coinvolgere sin dalle prime note. Lo sa bene chi lo ha visto in una delle sue esibizioni live dove davvero non ce n’è per nessuno.
Impossibile reggere il confronto con un artista che negli anni ha saputo conquistare platee anche oltralpe. Non tutti infatti lo sanno ma Piotta è stato il primo italiano ad essere invitato al Warped Tour negli Stati Uniti.
“Ma la vita” è il nuovo singolo di Piotta: una canzone che si potrebbe definire “cantautorap”.
Ad esso è abbinato anche un video diretto da Glauco Citati (recente trionfatore al Roma Videoclip Festival) girato in Abruzzo, sul lungomare di Tortoreto Lido.
Protagonisti dunque l’attrice torinese Gaia Messerklinger e l’attore abruzzese Marco Cassini. Piotta inoltre tornerà presto live con un tour che lo porterà in giro per tutta l’Italia.
Di seguito trovate tutte le date annunciate al momento.
Piotta in tour – tutte le date
sabato 13 aprile – Milano – SPA Leoncavallo
venerdì 19 aprile – Torino – CSA Murazzi
giovedì 25 aprile – Fornacette (PI) – Festa del 25 aprile
mercoledì 1 maggio – Poetto (CA) – Festa del 1 maggio
domenica 19 maggio – Bassano del Grappa (VI) – Ama Sea Shepherd Music For The Ocean
domenica 2 giugno – Tolentino (MC) – Strike Up Festival
sabato 22 giugno – La Spezia – Palco della Musica Giardini Pubblici
sabato 29 giugno – Nomi (TN) – Nomi on the Rock
domenica 14 luglio – Fiorano Modenese (MO) – Fiorachella Festival
giovedì 18 luglio – Inveruno (MI) – Rockantina
sabato 24 agosto – Villanova (PN) – Festa in Piassa
Un concerto di Piotta è davvero un’esperienza unica.
Per comprendere meglio quanto appena scritto si consiglia l’ascolto dell’unico disco live della carriera dell’artista romano, “…Senza Er”, uscito nel 2013.
[amazon_link asins=’B07HGBDW9W’ template=’ProductCarousel’ store=’technoblitzit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b59a2dd-a4f3-4451-8566-140c93391fd7′]
[amazon_link asins=’B00005S2Z6′ template=’ProductCarousel’ store=’technoblitzit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b41926a1-59ab-47c5-b98c-b932f484138f’]
[amazon_link asins=’B000NJKYK4′ template=’ProductCarousel’ store=’technoblitzit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61710ee4-9ad1-404a-a957-a529bc7f92dd’]
Forse può interessarti anche:
Nuovo singolo per Rolltrip: “Non mi chiedere” è già un successo
Condividi Articolo:


