Primo italiano contagiato dal coronavirus

Primo italiano contagiato dal coronavirus

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Primo italiano contagiato dal coronavirus. Potrebbe essere il primo nostro connazionale risultato positivo al test del coronavirus. Questo sarebbe stato confermato dal capo dell’Unita di crisi della Farnesina. L’uomo italiano, a quanto pare, vive negli Stati Uniti ed è già di ritorno in America.

Primo italiano contagiato dal coronvirus sulla Diamond Princess

Purtroppo l’italiano contagiato da coronavirus si trovava a bordo della Diamond Princess. E, secondo quanto confermato da Stefano Verrecchia «Sembrerebbe che ci sia un nostro connazionale positivo, che è partito col volo americano perché è residente in America, sposato con una donna americana. Aspettiamo ancora conferme. Sarebbe il primo caso di un italiano, comunque già in volo per l’America», invece «fra i connazionali di cui ci dobbiamo occupare noi non risulta al momento alcun contagiato».

Come ormai tutti sapranno, le condizioni dei passeggeri sulla Diamond Princess non sono buone. Infatti, sono ben 14 i cittadini americani risultati positivi al test del coronavirus. Tutti però sono già su un volo per tornare in patria. Infatti, ecco quanto si legge da una nota del Dipartimento di Stato e quello della Sanità Usa:

«Queste persone sono state trasferite in modo rapido e sicuro in un’area di contenimento a bordo dell’aereo, secondo i protocolli standard».

Purtroppo però, i contagiati sulla nave sono molti di più. Ormai si contano centinaia di persone infettate dal coronavirus. Nelle ore scorse, inevitabilmente, è salito ulteriormente il numero di morti legate alla nuova epidemia. A quanto pare i decessi sono ormai ben 1.775. I dati più preoccupanti riguardano la Cina. Infatti, in Cina nella provincia dell’Hubei si contano 1.770 decessi. Lo stesso vale per le persone contagiate. In totale sono 71.335 dei quali ben 70.552 si trovano in Cina. Proprio in queste ore gli esperti si trovano in Cina per discutere della delicata situazione. Nel frattempo, l’epidemia continua ad espandersi anche in altri continenti.

Fonte foto: pixabay

Leggi anche Coronavirus sui pacchi provenienti dalla Cina?

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,