Real e Barcellona

Real e Barcellona, tanti esuberi che fanno gola ai top club europei

intopic.it feedelissimo.com    
 

Sono molti gli esuberi di Real e Barcellona, a causa delle loro rose eccessivamente lunghe, con diverse occasioni in uscita dai due club. Poichè sono ben 35 i giocatori complessivi nella rosa dei Blancos e ben 42 in quella dei Blaugrana. In questa lista tuttavia vanno inseriti anche i calciatori rientranti dai prestiti, con la maggior parte di essi pronti a trasferirsi altrove. Il quotidiano Marca in tal senso, si è divertito a calcolare tutti i potenziali esuberi dei due club e ne risulterebbero ben 30. Un altro problema importante è quello del limite dei tesseramenti, poichè il massimo è stato messo a quota 25, spingendo ulteriormente le società a cedere.

Le migliori occasioni in uscita da Real e Barcellona

Saranno ben 11 i giocatori rientranti dai prestiti per i Blancos, tra cui spiccano sicuramente Hakimi e la rivelazione Odegaard, anche se tuttavia dovrebbero rimanere alla base. Mentre tra i giocatori più interessanti di rientro al Real Madrid, non possiamo sicuramente non mettere Dani Ceballos, oltre agli interessanti Odriozola e Vallejo. Nomi pronti a fare gola anche ai club di Serie A, ma non sono gli unici, poichè ce ne sono anche diversi altri in rosa con un futuro incerto. Stiamo parlando di Luka Modric, Lucas Vazquez, Mariano Diaz, Nacho Fernandez ed altri nomi molto blasonati come Isco, James Rodriguez e Jovic. Molti di questi tra l’altro, sono già stati accostati più volte a club italiani e chissà se potrebbero tornare d’attualità.

Sono 9 invece i rientranti nei blaugrana e due tra i talenti più interessanti provengono sicuramente dal Betis e stiamo parlando di Emerson e Alenà. Ma ce ne sono molti altri potenzialmente ottimi per le italiane, come il terzino Cucurella e il centrale Todibo. I più pronti su cui puntare sarebbero sicuramente Coutinho e Rafinha, con il primo troppo costoso e il secondo troppo fragile fisicamente. Tra i vari scontenti presenti attualmente in rosa, attenzione a diverse possibili occasioni. Le più blasonate corrispondono ai nomi di Rakitic, Vidal, Umtiti e Arthur, seguiti già da diversi top club italiani. Vi segnaliamo per concludere anche una possibile occasione a parametro zero, con il turco Arda Turan pronto a liberarsi a fine stagione.

Fonte immagine: https://www.sport.it/

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar