Record alle Svolte di Popoli

Record alle Svolte di Popoli con Simone Faggioli

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Record alle Svolte di Popoli con Simone Faggioli. Il pilota ha vinto la 58^ edizione della tappa abruzzese del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020

Una vittoria e non solo: record alle Svolte di Popoli con Faggioli su Norma M20 FC il quale in gara 1 ha polverizzato il suo precedente record con il nuovo primato sui 7.530 metri del tracciato abruzzese in 2’56″28.

Ad essi ha fatto seguito il successo anche in gara 2 con un tempo di 2’57″48.

La storica competizione organizzata dall’Asd Svolte di Popoli, svoltasi quest’anno senza pubblico a causa dell’emergenza Codiv-19, ha visto dunque il trionfo di Faggioli.

Il campione fiorentino, 11 volte Campione Europeo e 13 volte Tricolore, ha capitalizzato quindi i dati delle ricognizioni per portare un affondo decisivo.

Prove sofferte a differenza di Christian Merli che invece ha poi ceduto durante la gara; ora quindi Merli vanta quattro successi e due secondi posti contro i due successi e le quattro seconde piazze di Faggioli.

Terza posizione invece per uno smagliante Domenico Cubeda, il catanese sull’Osella FA 30 Zytek ha confermato lo stato di forma e feeling con il prototipo monoposto.

Record alla per una manifestazione che rappresenta anche una tradizione dell’automobilismo in Abruzzo; auto dunque che hanno fatto la storia e che spesso si ritrovano

Come accadrà infatti il prossimo 27 settembre quando l’Asi ha fissato il gran raduno per celebrare Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca.

L’ ‘Automotoclub storico italiano ha anche previsto la possibilità per i partecipanti avranno l’opportunità di accedere alla Fiera di Milano-Rho direttamente a bordo del proprio veicolo storico.

Nel corso della giornata, poi, una rappresentanza del raduno raggiungerà il Sentierone di Bergamo; qui infatti prevista una speciale esposizione di auto storiche organizzata dai locali Club Orobico e Old Motors Club per commemorare le vittime del Covid-19.

 

Articoli simili: Brand reputation Ferrari sul podio

Foto: Pagina Facebook ufficiale Asd Svolte di Popoli

 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.