https://www.facebook.com/seawatchprojekt/photos/a.1579563625595046/2221845861366816/?type=3&theater

Salvini sul caso Nave Mare Ionio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Salvini sul caso nave Mare Ionio. Il Ministro dell’interno, Matteo Salvini ha di recente commentato sui media a proposito del caso nave Mare Ionio. L’uomo politico ha ribadito la posizione espressa dal Governo sui migranti. Il vice -premier ha così risposto alla richiesta di Mare Ionio di far sbarcare 49 migranti in Italia:” Possono essere curati, vestiti e nutriti. Gli possiamo dare ogni genere di conforto, ma in Italia con il mio permesso non mettono piede”.  I rifugiati sono stati  raccolti da un gommone, che si trovava in balia del mare forza 7 vicino alle coste libiche. ” A bordo” – Aggiunge Salvini – ” Ci sono altri esponenti di sinistra e di ultrasinistra, che stanno a mio parere commettendo il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”.

Fonte foto

Salvini sul caso Nave Mare Ionio: il falso salvataggio

Secondo Salvini : “La nave non ha obbedito a nessuna indicazione. Ha di proposito deciso di dirigere verso l’Italia per motivi esclusivamente politici. In altre parole, se ne sono fregati dell’alt della Guardia di Finanza”. Poi ha anche espresso parole dure: “Questa non è stata un’operazione di salvataggio. C’è un’organizzazione che gestisce, aiuta e supporta il traffico di esseri umani. Il Mediterraneo è un cimitero a cielo aperto. Stiamo rischiando di alimentare il business degli scafisti. Io non sarò mai complice di questo scempio”.

[adrotate banner=”37″]

I commenti di altri uomini politici sulla questione

Intanto anche il mondo politico ha espresso un parere sul caso dei migranti. Il leader del movimento 5 stelle : Luigi Di Maio ha così esposto ai media: “Il Governo è già a lavoro in queste ore. Stiamo verificando le condizioni delle persone a bordo. Salvare vite umane è la nostra priorità. Non ci sarà un nuovo caso: Diciotti”. Intervistato su Radio Capital, Paolo Gentiloni ha risposto:” Credo che da parte di Salvini ci sia una piccola strategia della tensione. Ho l’impressione, che l’emergenza migratoria venga provocata perché pensano, che porti consenso”.

Il commento del sindaco di Lampedusa

Anche il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello ha voluto esprimere un parere sulla vicenda: “La nave è italiana e il nostro porto è pronto ad accoglierla. I migranti  saranno aiutati , curati e rifocillati”.

Fonte foto copertina

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24