Sci Paris

Sci Paris grave infortunio

intopic.it feedelissimo.com    
 

Il fuoriclasse azzurro si è infortunato in allenamento stagione finita

Sci Paris grave infortunio rottura del legamento crociato del ginocchio destro con interessamento del perone.

Una banale caduta in allenamento è costata la stagione a Dominik Paris. Il velocista azzurro, nelle nevi austriache, durante una prova si allenamento in super gigante ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Una grande sfortuna nel momento meno opportuno che lo costringe a fermarsi per l’intera stagione. Svanisce il sogno coppa del mondo generale proprio nel momento più bello. Il calendario prevedeva molte gare veloci e storiche dove il campione azzurro aveva quasi sempre dominato.

Lo sci maschile perde il suo leader, il trascinatore del gruppo, il campione che quest’anno si stava superando. Una  grave perdita che la squadra adesso dovrà superare dimostrando la sua forza. Un brutto colpo per il ragazzo che è di tempra forte e dopo lo sconforto iniziale ha dato a tutti l’arrivederci a presto. In queste ore verrà deciso come e dove intervenire, la risonanza ha evidenziato anche la non perfetta condizione del perone. Importante anche il recuperò fare previsioni è impossibile molto dipenderà dalla volontà dell’atleta.

Sci Paris grave infortunio: appuntamento a Cortina 2021

L’obiettivo a media distanza per un eventuale rientro al top della condizione fisica sono senza dubbio i mondiali di Cortina 2021. Lì Paris vorrà ricominciare da dove ha lasciato: vincendo e regalando gioie a tutta l’Italia. Il tempo c’è e tutto verrà studiato nel dettaglio per farsi trovare pronti all’appuntamento. Il 2020 per i campioni dello sport azzurro è iniziato male: prima Zaniolo, ora  Paris.  Due grandi campioni che sapranno dare un calcio alla sfortuna e tornare più forti di prima. Nel frattempo lo sci azzurro si affiderà al resto della squadra che avrà motivazioni ancora maggiori per mostrare il suo potenziale. Per Dominik appuntamento al 2021.

 

 

 

Fonte foto

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar