Secondo colpo Juve

Secondo colpo Juve, mercato sempre aperto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Secondo colpo Juve sul mercato. Dopo aver acquistato Kulusevski nella finestra invernale di calciomercato, i bianconeri hanno praticamente chiuso il secondo colpo. Si tratta di un giocatore che gioca già nel nostro campionato, e che in un certo senso è passato già per la Juventus. È un giocatore che gioca nel Bologna, giovane e che quest’anno con Mihajlovic ha fatto vedere grandi cose. Parliamo di Riccardo Orsolini, ex Ascoli e ceduto proprio dalla Juventus ai felsinei. Pare si sia già trovato un accordo tra le due società in questo mercato di gennaio.

Secondo colpo Juve, arriva Orsolini

Nel mercato invernale la Juventus infatti ha ceduto Emre Can al Borussia Dortmund per la cifra di 30 milioni complessivi. Due milioni per il prestito oneroso e altri 28 il riscatto obbligatorio, previsto nella finestra di calciomercato estiva. Orsolini era stato ceduto dalla Juventus al Bologna per la cifra di 15 milioni di euro. Adesso viene riacquistato dalla Juventus per una cifra di circa 26 milioni. Quindi per il Bologna una plusvalenza di 11 milioni di euro che fa bene alle casse dei rossoblu. Riccardo Orsolini è un’ala, mancino di piede e di grande talento che probabilmente andrà a sostituire alla Juventus qualche giocatore che sicuramente verrà ceduto. Per lui quinquennale a circa 2 milioni di euro a stagione.

Cosa potrebbe accadere a giugno

con l’arrivo di Riccardo Orsolini dovrebbe essere praticamente certa la partenza di Federico Bernardeschi. Il ragazzo di Carrara non ha trovato praticamente lo spazio che si aspettava alla Juventus. Adesso potrebbe partire o a Barcellona o magari con direzione Milan. Nonostante sia comunque un calciatore talentuoso l’azzurro non si è calato mai nella realtà bianconera E quindi dovrà lasciare la squadra. Altro calciatore che potrebbe lasciare Torino è Douglas Costa. Il brasiliano potrebbe partire per circa 50 milioni di euro, con destinazione Paris Saint-Germain, o tornare al Bayern Monaco. Ovviamente la Juventus anche in questo caso mettere  a segno una buona plusvalenza.

 

 

foto

www.gazzetta.it

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24