Serie A turno infrasettimanale: apre l’Inter. La decima giornata di campionato parte oggi con Parma-Verona e Brescia-Inter.
Nemmeno il tempo di respirare, c’è la Serie A turno infrasettimanale: alle 19 Parma-Verona e alle 21 Brescia-Inter.
Per gli uomini di Conte si prospetta una gara importante soprattutto dopo il pareggio contro il Parma che ha impedito il nuovo sorprasso in classifica alla Juventus.
I bianconeri infatti sabato scorso hanno subìto una battuta d’arresto contro il Lecce dela quale i nerazzurri non hanno approfittato.
Juventus che, dal canto suo, sarà impegnata in casa contro il Genoa (mercoledì 30 ore 21) e pare potrà contare sull’apporto di Miralem Pjanic.
Il centrocampista bianconero era uscito anzitempo dal campo, nella gara contro il Lecce, per un problema muscolare; il suo post sui social ha tranquillizzato i tifosi.
La decima giornata vede un’altra avvincente e delicata sfida: Napoli-Atalanta
Gli uomini di Ancelotti vivono un momento delicato, il pareggio del turno precendente mette in agitazione la tifoseria.
Napoli che inoltre dovrà fare a meno di Kevin Malcuit uscito malconcio contro la Spal; le visite hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro.
Dall’altro lato c’è l’Atalanta in una forma più che superba come dimostrano le 7 reti all’Udinese; peccato davvero per la Champions dove paga l’emozione dell’esordio assoluto.
La Fiorentina invece a Sassuolo, dovrà fare a meno di Ribery punito con 3 giornate di squalifica “per condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un assistente arbitrale”.
Il giocatore infatti nel corso di Fiorentina-Lazio ha spinto il guardalinee Passeri per protestare contro una decisione arbitrale.
Il Milan in casa contro la Spal spera di dare la svolta a questo campionato iniziato non benissimo sia in panchina, con l’esonero di Giampaolo, sia in campo.
A rossoneri le parole d’affetto dell’ex presidente Silvio Berlusconi a Quarta Repubblica:
Il Milan è la squadra del cuore, ovviamente in questo momento non passa una fase molto felice.
Faccio al Milan tutti gli auguri più affettuosi affinché questa fase possa finire presto e possa ritornare a vincere come nei 30 anni della nostra gestione.
Il turno infrasettimanale di Serie vede dunque queste partite:
- Parma-Verona,
- Brescia-Inter,
- Napoli-Atalanta,
- Sassuolo-Fiorentina,
- Sampdoria-Lecce,
- Udinese-Roma,
- Caglairi-Bologna,
- Juventus-Genoa,
- Lazio-Tornio,
- Milan-Spal.