Sospeso il montaggio della antenne Illiad

Sospeso il montaggio della antenne Illiad

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sospeso il montaggio della antenne Illiad a causa delle proteste dei residenti nelle aree interessate.

[adrotate banner=”37″]

Sospeso il montaggio delle antenne Illiad: a Milano 250 famiglie scendono in strada in segno di protesta

Ben 250 famiglie di via Cilea (nella parte nord-ovest della città) sono scese in strada; sostengono di non aver ricevuto avvisi in merito all’intenzione di realizzare tali strutture. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, gli abitanti hanno manifestato il loro dissenso anche in Municipio.

Gabriele Rabaiotti, dichiara di non essere a conoscenza dell’operazione dell’azienda e i lavori sono stati sospesi. Ricordiamo che Rabaiotti è l’Assessore ai Lavori pubblici e Casa del Comune di Milano.

Tuttavia, l’impresa Metropolitana Milanese, partner della società francese nella realizzazione delle strutture (per incrementare la sue coperture Illiad) ha da poco coinvolto nella sua impresa questa storica società; nota anche come MM SpA. Ad ogni modo ha chiarito la questione. Questa ha, infatti, sottolineato che il caso sia competenza del Demanio, il quale era a conoscenza dei lavori.

Sembrerebbe dunque che l’azienda abbia chiesto regolarmente tutte le autorizzazioni; tuttavia è venuta a mancare la pronta comunicazione ai residenti del quartiere.

Il Comune ha proposto un incontro con il comitato degli inquilini di via Cilea e con MM SpA. Ha inoltre rassicurato i più apprensivi sulla sicurezza delle antenne; le strutture rispettano, infatti, tutte le caratteristiche richieste e possiedono la certificazione necessaria da parte dell’Agenzia Regionale per la protezione ambientale.

I lavori per l’installazione dei dispositivi 5G potranno dunque procedere al più presto.

Il futuro del 5G nell’economia mondiale

Illiad è intenzionata a costruire 15 impianti nel capoluogo lombardo entro la fine dell’anno per ridurre la stretta dipendenza da Wind Tre. Le tecnologie di quinta generazione diventeranno fondamentali per l’economia perchè permettono prestazioni e velocità superiori rispetto alle precedenti. Il 5G cambierà molte realtà in tutto il mondo in quanto internet sarà sempre più veloce e alla portata di tutti.

Fonte Immagine: Flickr

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24