Il calciomercato è chiuso, gli svincolati restano comunque una soluzione percorribile, per chi dal mercato invernale, non è riuscito a trovare ciò che poteva essere la soluzione ai propri problemi. Il Cagliari in questa sessione invernale ha preso due elementi. Un trequartista e un attaccante. Calciatori di buon livello, come Gaston Pereiro e Alberto Paloschi. Pare però che manchi qualcosa nel reparto arretrato; quello che ha messo in evidenza le maggiori difficoltà. I tifosi attendevano due difensori, per la precisione un terzino destro e un difensore centrale. Non è arrivato nessuno dei due. Adesso dal mercato degli svincolati, potrebbe arrivare un centrale difensivo, per provare a alleviare la sofferenza messa in evidenza anche contro il Parma.
Svincolati, si cerca il difensore centrale
Adesso il club in gran segreto, potrebbe essere alla ricerca di un difensore, prendendolo proprio dal “contenitore” degli svincolati. Un papabile potrebbe essere Jagos Vukovic, 31 anni e 195 centimetri di altezza, mancino di piede. Un calciatore di esperienza, che ha giocato in Italia, Grecia, Croazia, Serbia e Turchia. Un’altro elemento interessante è senza dubbio Sedar Tasci, che in carriera ha vinto tanto con grandi squadre come il Bayern Monaco e lo Spartak Mosca. Il difensore 186 centimetri e 32 anni, è tedesco-turco ed ha grande esperienza anche in Champions League ed Europa League. Potrebbe essere un gran colpo alla Bruno Alves.
Possibilità che si potrebbero concretizzare
Ancora Aleksandar Pantic, 27 anni serbo di 188 centimetri. Una buona carriera tra Stella Rossa, Villareal e Dinamo Kiev. Un calciatore che potrebbe fare al caso dei rossoblu, che avrebbero necessità di un difensore esperto e di livello. Marcello Carli potrebbe ben presto sondare le piste di uno di questi calciatori, in grado di guidare e dare sicurezza alla retroguardia degli isolani, vero punto debole della banda Maran. I prossimi giorni potrebbero riservare sorprese importanti, che i tifosi attendono smaniosi.
Foto