Tronsmart Splash 1: lo speaker bluetooth impermeabile da usare nella doccia

Tronsmart Splash 1: lo speaker bluetooth impermeabile da usare nella doccia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cominciamo l’anno con l’ultima novità di Tronsmart. Il noto brand hi-tech ha realizzato di recente il Tronsmart Splash 1. Si tratta di un altoparlante bluetooth impermeabile che può essere usato anche sotto la doccia per ascoltare musica e gestire le telefonate in arrivo. La confezione di acquisto include oltre allo speaker, anche il cavo USB- C, il cavo AUX e il manuale di istruzioni.

Tronsmart Splash 1: scheda tecnica e prime impressioni

Il design dell’altoparlante è ergonomico e moderno. Sui lati è presente l’aggancio per un laccetto che consente di appenderlo ad uno zaino o a qualunque sporgenza. Sul lato anteriore troviamo tre pulsanti: i due per regolare il volume (e passare al brano precedente/successivo), e il pulsante multifunzione centrale. In particolare, con quest’ultimo è possibile mettere in pausa/play la musica, rispondere alle telefonate, agganciare e addirittura rifiutarle. Infatti, lo speaker è dotato di microfono incorporato per poter conversare senza mai prendere il telefono in mano. È possibile con lo stesso tasto anche attivare la modalità appaiamento. La tecnologia utilizzata è Bluetooth 5.0 e funziona in un raggio di 18 metri dal dispositivo.

Sul lato inferiore troviamo le interfacce di connessione: l’ingresso USB-C per la ricarica e il jack AUX da 3.5 millimetri per collegarle via cavo ad un dispositivo qualsiasi. Con due Splash 1 è possibile utilizzare la funzione “True Wireless Stereo“, ovvero ogni speaker diventa un singolo canale, come se fossero gli altoparlanti di un televisore. Con la certificazione IPX7, questo speaker resiste alla pioggia, all’acqua, al sudore e altro ancora. Le batterie incorporate sono da 2200 mAh e garantiscono un’autonomia di 24 ore. Sono necessarie circa 2 ore per una ricarica completa.

Una volta acceso, l’altoparlante illumina il lato inferiore con due strisce LED blu lampeggianti. A quel punto è pronto ad essere connesso. Durante la riproduzione della musica, i LED cambiano colore periodicamente passando per varie sfumature di tonalità. La qualità audio è abbastanza buona. Il volume massimo che si può raggiungere non è il top, ma già il fatto che l’audio non distorce al massimo è un buon risultato. Il prezzo del Tronsmart Splash 1 è di 39 euro.

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com