USA: spari sui parlamentari in un campo da baseball feriti

Steve Scalise, il maggior rappresentante della maggioranza alla Camera, è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco in un campo da baseball a Alexandria, Va. negli USA, Quando qualcuno ha aperto il fuoco vicino ad un Y.M.C.A. nella mattinata di oggi mercoledì

Il parlamentare Mo Brooks ha dichiarato alla CNN che “almeno cinque persone” sono state ferite – tra cui due ufficiali di polizia e un assistente al congresso – mentre membri di un team di baseball del partito repubblicano stavano giocando una partita di beneficenza.

Il presidente Trump ha dichiarato che lui e il vice presidente stanno monitorando attentamente gli sviluppi della vicenda.

“Siamo profondamente rattristati da questa tragedia”, ha detto. “I nostri pensieri e preghiere sono con le vittime , i membri politici, la Polizia di Capitol, i primi ad essere colpiti perchè erano gia presenti visto che un parlamentare aveva la scorta.

Tutto questo poche ore fa in Virginia USA : 50 colpi esplosi

Brooks ha descritto una scena di caos e di giocatori che cercavano scampo in qualsiasi zona del campo.

I membri della scorta di un parlamentare hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con il responsabile dell’assalto, armato di fucile, esplodendo piu di 50 colpi. Il militante non ha urlato nulla mentre ha aperto il fuoco, ha detto Brooks. Quindi non e certo che si tratti di terrorismo.

Sempre Brooks ha affermato che nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi e stato costretto a bloccare il sangue dalla sua gamba ferita da diversi colpi con la sua stessa cinta dei pantaloni

“La mia rabbia e grandissima”, ha dichiarato alla CNN. “Non è facile da affrontare una situazione del genere quando vedi che le persone intorno a te sono state colpite, attaccate e che tu non hai un’arma”.

Scalise, un leader forte conservatore autocosciente, rappresenta il primo distretto congressuale della Louisiana, che si estende dalle periferie di New Orleans. Nell’ultima nota sempre il sign. Brooks ha detto che il signor Scalise è stato sparato all’anca ed è stato trascinato dalla seconda base del campo  da baseball fino all’uscita per i primi soccorsi.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: