Possibilità accordo di governo Pd-M5S

Possibilità accordo di governo Pd-M5S?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Accordo di governo Pd-M5S? Sembrerebbe più di una remota possibilità. È stato Matteo Salvini a lanciare l’amo, insinuando che sarebbe pronta una possibile maggioranza tra Dem e pentastellati con l’obiettivo di impedire che si torni alle elezioni. Sia Matteo Renzi che Luigi Di Maio hanno negato questa possibilità, ma oggi Beppe Grillo – in un post sul suo blog intitolato “La coerenza dello scarafaggio” – rilancia l’idea facendo capire che non si tratta di una cosa irrealizzabile:

“Mi eleverò per salvare l’Italia dai nuovi barbari – scrive Grillo – non si può lasciare il Paese in mano a della gente del genere solo perché crede che senza di loro non sopravviveremmo. Un complesso di Edipo in avvitamento che  è soltanto un’illusione. Ciò che è naturale è biodegradabile, ma cerca anche di sopravvivere insieme alla sua specie. Lasciamoci quindi alle spalle Psiconani, Ballerine e Ministri Propaganda a galleggiare come orridi conglomerati di plastica nei mari: per loro quella è vita, una gran vita, per noi soltanto sporcizia non biodegradabile. Dobbiamo fare dei cambiamenti? Facciamoli subito, altro che elezioni. Salviamo il Paese dal restyling in grigioverde dell’establishment, che lo sta avvolgendo!”.

[adrotate banner=”24″]

Accordo di governo Pd-M5S?

Intanto Salvini, continuando il suo tour estivo nelle spiagge, dopo aver aperto la crisi di governo ha detto che la Lega sta già “lavorando per il futuro”, con l’obiettivo di dare vita a un esecutivo che duri 10 anni. Su Twitter, però, è salito tra i trending topic l’hashtag #salvinitraditoredelpopolo. Ciò dimostra che non tutti hanno apprezzato la decisione del leader della Lega di staccare la spina all’attuale governo, avviando di fatto l’Italia verso un periodo di incertezza.

E lo stesso Matteo Salvini, ieri a Termoli, ha detto la sua su un’ipotetica alleanza Pd-M5S:

“Sento toni simili tra Pd e Di Maio, sarebbe incredibile che ci fosse un governo così. Conte mi ha sempre detto: mai un altro governo”.

Pronta la replica dei pentastellati:

“Caro Salvini stai vaneggiando, inventatene un’altra per giustificare quello che hai fatto, giullare. Questa storia di Di Maio-Renzi è una fake news di Salvini per nascondere il tradimento del contratto di governo e del Paese”.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24