Prysmian lancia microcavo Sirocco Extreme per 5g Fttx

Prysmian lancia microcavo Sirocco Extreme per 5g Fttx

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Prysmian Group lancia primo microcavo con fibra 180µm ( Sirocco Extreme ) per le reti FTTx e 5G


Prysmian Group combinando 2 tecnologie già disponibili lancia il microcavo Sirocco Extreme, con 288 fibre del diametro di 6,5 mm; dunque la Società mette in commercio il primo cavo con una fibra da 180 micrometri, per diametro ed anche densità di fibre è record mondiale.


[adrotate banner=”37″]

Il cavo Sirocco Extreme fornisce un diametro e una densità di fibra da record consentendo, quindi, un’ installazione più veloce, economica e sostenibile. Prysmian Group è una società di riferimento a livello mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni; dunque, grazie alle tecnologie avanzate ha messo in commercio il primo cavo al mondo con una fibra da 180µm.

 Fibra BendBrightXS + Sirocco HD = Sirocco Extreme

Dopo i precedenti annunci per la fibra BendBrightXS 180µm e i cavi Sirocco HD, Prysmian ha combinato le due tecnologie per lanciare il microcavo Sirocco Extreme. Conta ben 288 fibre del diametro di 6,5 mm, che rappresentano, per diametro ed anche densità di fibre, un record per un microcavo. I microcavi Sirocco Extreme utilizzano la fibra insensibile alla piegatura monomodale BendBrightXS 180µm di Prysmian Group (ITU-T G.657.A2), fornendo una soluzione pronta per sistemi evoluti e future-proof.

Ian Griffiths, Direttore R&D Telecom Business di Prysmian Group, afferma:

“Le fibre BendBrightXS di Prysmian Group sono in grado di soddisfare il necessario standard di densità dei cavi e di supportare il necessario spettro ottico richiesto dalle nuove tecnologie PON. La resilienza della fibra insensibile alla piegatura offre ai produttori la possibilità di progettare soluzioni di cablaggio che prima erano impossibili da creare, ma che oggi sono richieste dagli ambienti in rapida evoluzione. Con il loro numero elevato di fibre e il diametro ridotto, i microcavi Sirocco Extreme rendono l’installazione più veloce, economica e sostenibile. Progettati per l’installazione in microtubi, si adattano perfettamente ad essere usati in reti d’accesso FTTx e 5G e offrono una soluzione scalabile ad alta densità, fisicamente compatta e facilmente implementabile per una soluzione adatta al futuro”.

PicoTube di Prysmian

Sirocco Extreme è attualmente disponibile con 288 fibre, ma ulteriori numeri di fibre saranno disponibili nel corso dell’anno. Il cavo è conforme agli standard internazionali per quanto riguarda le prestazioni e i vantaggi ottici e meccanici grazie alla tecnologia PicoTube di Prysmian che li rende fino al 40% più piccoli dei minicavi Sirocco. Ciò fornisce benefici sia per il costo totale d’installazione della rete sia per l’impatto ambientale.

Con l’aumento mondiale della domanda di informazioni, le reti in fibra ottica stanno diventando sempre più dinamiche e congestionate; quindi gli sviluppi dei prodotti Sirocco Extreme rispondono alle esigenze in continua evoluzione del mercato.

 

DI SANTE Paolo

Speciale Coronavirus Covid-19:

Macchinario monitora distanza sociale nei supermercati

115 vaccini COVID-19 in fase di sviluppo, 78 attivi

Assalto locuste in Africa carenza pesticidi dopo Covid

Test sierologico per rilevare anticorpi covid entro aprile

Linee guida a imprese e Stati per maschere gel e 3d

Vaccino Johnson & Johnson a settembre 2020

↪️ Altre notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".