Renzi dice no all'aumento dell'Iva

Renzi dice no all’aumento dell’Iva

intopic.it feedelissimo.com  
 

ROMA – Renzi dice no all’aumento dell’Iva. E mette subito le cose in chiaro, precisando che non si può alzare questa imposta. In un post pubblicato questa mattina su Facebook, il leader di Italia Viva (ex esponente del Partito Democratico) ha scritto quanto segue:

“Abbiamo fatto un Governo per mandare a casa Salvini e per non aumentare l’Iva. Adesso non possiamo aumentare l’Iva, punto. Noi non abbiamo fatto polemica sui ministeri, sui sottosegretari, sulle scelte del passato. Ma aumentare l’Iva sarebbe uno schiaffo ai consumatori, specie ai più poveri. E porterebbe alla recessione. Ecco perché Italia Viva dice no all’aumento dell’Iva”.

Renzi dice no all’aumento dell’Iva

Ma se Matteo Renzi dice no all’aumento dell’Iva, anche il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, si dimostra in accordo con il suo ex compagno di partito. Ecco cosa ha scritto Zingaretti sulla sua pagina Facebook:

“Non ripetiamo gli errori del passato che hanno creato povertà, paura e rabbia. Dobbiamo puntare alla crescita. Sviluppo e giustizia sociale devono camminare insieme. Tagliare le tasse a chi guadagna poco è importante per i consumi che sono fermi e perché in troppi non ce la fanno ad arrivare a fine mese”.

Nicola Zingaretti, poi, aggiunge quanto segue:

“È giusto non aumentare l’Iva, non è corretto scaricarne i costi con tagli ai Comuni lasciando di nuovo soli i Sindaci o facendo cassa ignorando la condizione della povera gente che ha bisogno di stipendi più alti”.

Intanto oggi, lunedì 30 settembre, il consiglio dei ministri dovrà varare la nota di aggiornamento al Def (Documento di economia e finanza). Al Villaggio Coldiretti di Bologna il presidente dell’associazione, Ettore Prandini, ha chiesto di scongiurare l’aumento dell’Iva nel Def, sullo stesso palco dove il premier Giuseppe Conte aveva già promesso il massimo impegno da parte del suo Governo per scongiurare i dazi americani. Staremo a vedere.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar