Trump contro la Web Tax

Trump contro la Web Tax europea: “Vi punisco coi dazi”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Francia ed Italia minacciate da Trump per la Web Tax

 

Donald Trump vuole imporre le regole del commercio internazionale andando contro la Web Tax impugnando l’arma dei dazi.

[adrotate banner=”37″]

Dalla Francia si tenta di convincere il Presidente americano: «La Digital Tax non prende di mira gli Usa.»

Ma la politica estera del Tycoon mette, di nuovo, nel bersaglio un’area geografica da deprimere economicamente attraverso lo strumento dei dazi.

Durante il volo con destinazione Londra (per partecipare alla riunione della NATO), Donald Trump pianifica un attacco economico; infatti, dichiara che se la Francia continuerà a sostenere l’applicazione della Web Tax, volta a sottrarre risorse finanziarie ai big americani del web, verrà colpita dai dazi USA. Quindi, a partire dal prossimo mese di gennaio i dazi potrebbero raddoppiare su beni per un valore di 2,4 miliardi di dollari. Robert Lighthizer, rappresentante commerciale degli USA, mette nell’elenco nero anche l’Italia, l’Austria e la Turchia.

Dunque la festa per i 70 anni dell’Alleanza Atlantica è stata caratterizzata da forti tensioni USA – Europa.

Trump minaccia Francia, Italia e non solo

Da Parigi le reazioni dopo le parole di Donald Trump: «Inaccettabili !»

Bruno Le Maire, Ministro dell’economia francese, non ci sta a subire il progetto di nuove sanzioni contro la Francia; anche Daniel Rosario, portavoce dell’esecutivo comunitario, si schiera dalla parte di Parigi promettendo che l’UE: «Agirà e reagirà con una sola voce e rimarrà unità, ci stiamo coordinando con le autorità francesi sui prossimi passi.»

Il Premier Boris Johson rilancia il valore della NATO: «Il mio messaggio a tutti i leader… Trump, Macron, Merkel ed a tutti i nostri amici… siamo una grande alleanza che ha avuto un fantastico successo per 70 anni e ha portato pace e prosperità»; poi ha continuato mandando una frecciata al Presidente USA: «Affrontare le minacce uniti».

Per quanto riguarda l’Italia Giuseppe Conte non prende una chiara posizione ma: «Avrò un bilaterale con Trump domani, ne parleremo domani».

 

 

Puoi leggere anche:

Piano Mediobanca 2013 2023

Produzione olio extravergine 2019: anno boom Puglia

Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

Fibonacci: successione aurea e matematica moderna

Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero

Bitcoin: possibile boom nel 2020?

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

DI SANTE Paolo

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".