Vittorio Sgarbi corre in aiuto di Morgan foto

Vittorio Sgarbi corre in aiuto di Morgan

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Vittorio Sgarbi corre in aiuto di Morgan e propone di ospitarlo a Sutri e di vincolare la casa dell’artista.

E’ lo stesso critico d’arte a renderlo noto con un comunicato stampa diffuso dal suo ufficio stampa che riportiamo integralmente:

Morgan/ Sgarbi: “Ospiteremo a Sutri, a Palazzo Savorelli, il suo studio”

Poi l’appello al Governo: “Vincolare la casa di Monza: è museo”

ROMA – Vittorio Sgarbi trova casa a Morgan. Lo storico e critico d’arte ha messo a disposizione del musicista il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui Sgarbi è sindaco dallo scorso anno.

Il Palazzo, che ha una storia secolare, è immerso in un grande parco ed ospita attualmente le iniziative culturali promosse da Sgarbi.

“Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici – spiega Sgarbi – perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato (tra 4 anni) Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni. L’arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta. Qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica”

Contestualmente Sgarbi chiede al Governo di apporre un vincolo sulla casa di Monza andata all’asta e dalla quale Morgan è stato sfrattato alcuni giorni fa: “Quella di Morgan è una casa museo. C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di dire e ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri.

Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione”.

Vittorio Sgarbi corre in aiuto di Morgan ospitandolo a Sutri a Palazzo Savorelli

Come sempre, Vittorio Sgarbi si è dimostrato dotato di profonda sensibilità.

Come uomo di grande cultura ed esponente politico ha da sempre condotto battaglie in tutto il nostro Paese.

Del caso Morgan se n’era occupato tuttavia anche il giornalista Bruno Vespa durante una delle ultime puntate del suo show televisivo, Porta a Porta.

Ad esso aveva presenziato anche il cantante lombardo che ha raccontato in diretta tutta la vicenda.

Una vicenda insomma che da giorni sta molto a cuore alle centinaia migliaia di fan che Morgan ha sparsi in ogni angolo d’Italia.

Moltissimi sono stati infatti i messaggi di solidarietà arrivati in pochissimi giorni.

Fra gli amici del cantante che si sono esposti personalmente anche la conduttrice Simona Ventura che ha speso belle parole sia per Morgan sia per Jessica Marzoli, ex compagna di quest’ultimo.

Dalla relazione con quest’ultima nacque anche una figlia, Lara.

Vedremo nei prossimi giorni che sviluppi avrà questa faccenda.

L’augurio è che la giustizia alla fine trionfi.

Intanto è notizia dell’ultima ora che lo studio di progettazione “Gruppo Comodini” di Todi ha dato la disponibilità a curare, gratuitamente, il progetto della “Casa Museo” di Morgan a Sutri.

Che la vicenda abbia già trovato una buona fine?

La foto nell’articolo (Palazzo Savorelli a Sutri) è tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’Ufficio Stampa di Vittorio Sgarbi.

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria