Yogurt alleato di salute e bellezza

intopic.it feedelissimo.com  
 

Lo yogurt è un alimento molto sano e amato in cucina. Protagonista a colazione con i cereali, nei dolci più soffici, ma anche nelle ricette salate. Che sia alla frutta, bianco, greco, è un cibo molto versatile. Ma le proprietà benefiche non si limitano all’alimentazione, perché si impiega in tanti altri modi.

Per i problemi della pelle

D’estate può succedere di esporsi troppo al sole e scottarsi la pelle. Per trovare sollievo dal bruciore e calmare la cute arrossata, lo yogurt è un prodotto efficace. Dopo averlo spalmato, sarà più fresca e morbida.

Se la pelle è secca, uno scrub è indicato per rimuovere le cellule morte. In casa si prepara con pochissimi ingredienti: basta mescolare yogurt, sale grosso e olio d’oliva.

Anche il viso merita una coccola speciale con una maschera semplice e profumata. La cute più sensibile trova sollievo con un impacco a base di yogurt e fragole schiacciate. Si applica sulla pelle asciutta e pulita, si lascia agire per un quarto d’ora e poi si lava il viso con acqua tiepida.

È un alleato valido anche in caso di acne. Le componenti del prodotto aiutano a regolare l’eccessiva produzione di sebo, riducendo la comparsa dei brufoli. Basta applicarlo sul viso e lasciarlo in posa per 30 minuti e poi eliminarlo con acqua tiepida.

Per contrastare la fastidiosa cellulite, va mischiato con un fondo di caffè. Il composto poi si massaggia nelle zone interessate e si risciacqua bene. Poi si applica la crema idratante sulla cute asciutta.

Per labbra e capelli

In un attimo si prepara anche un’ottima crema idratante per le labbra. Basta mescolare yogurt e qualche goccia di limone, per combattere secchezza e screpolature. Si lascia agire dieci minuti e poi si lava con acqua tiepida.

Per la cura dei capelli invece, si applica puro sulle chiome e si copre la testa con un asciugamano caldo. Dopo mezz’ora si lavano per togliere i residui.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Assunta D'Agnone

Avatar